post

ICC: alle 14:00 Inter-Lione, Gabigol e Pinamonti vogliono stupire ancora

Torna in campo l’inter dopo i buoni segnali mostrati contro lo Schalke 04. I nerazzurri affronteranno quest’oggi alle 14:00 i francesi del Lione. Per l’Inter si tratta della seconda amichevole da quando sono arrivati in Cina. Il match di oggi contro il Lione segnerà per i ragazzi di Spalletti l’esordio nella International Champions Cup al quale seguiranno poi altri 2 incontri. Seppur questa tourneè sia molto stressante per via del caldo e dei continui spostamenti, Spalletti vuole continuare a vedere dei segnali di crescita dalla squadra. Anche contro il Lione sarà assente il capitano Mauro Icardi che si sta allenando ancora a parte e spera di rientrare per l’amichevole in programma a Singapore contro il Bayern Monaco.

Inter-Lione informazioni su diretta tv e streaming

Anche il match di oggi come tutti quelli della International Champions Cup sarà visibile in diretta e in esclusiva su mediaset premium. Gli abbonati a mediaset potranno inoltre seguire l’incontro anche sui propri, smartphone, tablet e pc grazie alla diretta streaming sulla piattaforma premium play. Inter e Lione alle 14:00 dovrebbero scendere in campo con queste formazioni:

INTER (4-2-3-1) – Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Joao Mario, Perisic; Eder. All. Spalletti
LIONE (4-4-2) – Lopes, Tete, Marcal, Diakhaby, Gouri, Depay, Darder, Cornet, Fekir, Tousart, Marcelo.

Gabigol e Pinamonti pronti a subentrare nella ripresa

Anche per oggi è previsto un gran caldo che inevitabilmente andrà a incidere non poco sui ritmi di gioco. Verosimilmente entrambe le squadre faranno ruotare tutti gli uomini a loro disposizione. Per quanto riguarda l’Inter, nella ripresa quasi sicuramente si vedranno in campo Pinamonti e Gabigol. I due giovanissimi attaccanti nerazzurri vogliono confermare quanto di buono fatto vedere nell’amichevole contro lo Schalke. Entrambi sanno infatti che in questa Tourneè devono dare il massimo per cercare di impressionare Spalletti e guadagnarsi così la fiducia del mister. Per entrabi a inizio mercato si parlava di un possibile trasferimento in prestito ma qualora dovessero dare continuità ai segnali fatti vedere finora in ritiro, l’inter potrebbe decidere di trattenerli per dar loro la possibilità di giocarsi le loro chance in nerazzurro.

post

ICC: è un Milan da sogno, 4 a 0 al Bayern Monaco, bene i nuovi acquisti

Splendida prestazione del Milan nella seconda amichevole in programma nella tournee asiatica dei rossoneri. Oggi era infatti in programma l’amichevole Milan-Bayern Monaco, altra prestigiosa gara all’interno del programma della ICC. Il match si è concluso con il punteggio di 4 a 0 in favore dei rossoneri che hanno dunque dominato l’incontro mettendo in mostra una buona condizione fisica e soprattutto un gioco di squadra di tutto rispetto. Il Milan si è subito rifatto dopo la sconfitta di qualche giorno fa contro il Borussia Dortmund. Trai rossoneri si sono visti in campo quasi tutti i volti nuovi che non hanno tradito le attese mettendo in mostra tutte le loro qualità. I gol sono stati messi a segno da Kessie, da Cutrone autore di una doppietta e poi da Hakan Chalanoglu nella ripresa.

Montella ha di che sorridere, dalla ICC arrivano indicazioni positive

L’allenatore dei rossoneri Vincenzo Montella è apparso molto soddisfatto di quanto visto in campo e non poteva essere diversamente. Il Milan al cospetto di uno dei top club d’europa ha mostrato un gioco fluido e di qualità. I rossoneri non si sono mai fatti schiacciare dai tedeschi e sotto il piano fisico sono apparsi addirittura superiori. Trattandosi di amichevoli estive chiaramente questo risultato va preso con le pinze. Questa vittoria però servirà senz’altro ai rossoneri per accrescere la propria autostima e la fiducia nei propri mezzi. Montella ha potuto constatare che la strada intrapresa e quella giusta e se riuscirà ad amalgamare al meglio i tanti nuovi arrivi il Milan potrà togliersi grandi soddisfazioni nel corso della prossima stagione.

Cutrone e Rodriguez strepitosi, bene anche la difesa

Nelle file del Milan i migliori in campo sono stati sicuramente Cutrone e Rodriguez. Il giovane attaccante della primavera ha messo a segno una doppietta che sicuramente ricorderà per tutta la vita. Cutrone è un classe 1998 e dunque ancora giovanissimo, questo attaccante però è già dotato di un fisico possente e nel corso di questa ICC che si sta disputando in Cina sta dimostrando di essere forse già pronto per confrontarsi con il calcio dei grandi. L’altro giocatore che ha fatto la differenza contro il Bayern è stato l’esterno sinistro Rodriguez. Lo svizzero è uno dei tanti volti nuovi arrivati questa estate e ha subito dimostrato le sue straordinarie doti di corsa sull’out mancino del campo. Oggi Rodriguez è sembrato a tratti imprendibile e ha confezionato anche 2 assist vincenti per i suoi compagni di squadra. Da segnalare anche l’ottima prova di tutto il reparto arretrato, capace di tenere a bada gente del calibro di Lewandowski.

post

Inter-Schalke finisce 1 a 1: per i nerazzurri da segnalare il nervosismo di Perisic e due piacevoli sorprese

L’Inter ha iniziato con un pareggio per 1 a 1 la sua tournee in Asia. I nerazzurri hanno disputato un buon match contro i tedeschi mettendo in mostra una buona condizione fisica. L’amichevole si è disputata sotto un caldo torrido (oltre 40 gradi) che ha inevitabilmente inciso sui ritmi dell’incontro. Sia nel primo che nel secondo tempo si è fatto ricorso al time out di metà tempo per permettere ai giocatori di rinfrescarsi. Nonostante i ritmi blandi sono però arrivate alcune indicazioni positive per Luciano Spalletti. Le reti dell’incontro sono state messe a segno da Caligiuri a metà del secondo tempo e da Murillo che ha pareggiato per l’Inter quando mancava un quarto d’ora al termine. Il colombiano ha messo a segno un gran gol con un tiro a giro di sinistro che è finito nel sette.

Perisic continua a mostrare insofferenza nei confronti dell’Inter

L’Inter ha iniziato l’incontro con una formazione che per dieci undicesimi era composta da giocatori già presenti in rosa anche nella passata stagione. L’unica novità è stata l’inserimento di Skriniar al centro della difesa al fianco di Miranda. I nerazzurri si sono schierati con un 4-2-3-1 con eder unica punta e Candreva Brozovic e Perisic alle sue spalle. La prima frazione di gioco è stata povera di emozione e alla fine l’unica cosa da segnalare è il nervosismo mostrato da Perisic. L’esterno croato ha più volte mostrato la sua insofferenza nei confronti dei suoi compagni. Perisic ha mostrato come al solito le sue doti atletiche sulla fascia ma anche sbagliato qualche pallone di troppo mostrando di avere probabilmente la testa già altrove.

Gabigol e Murillo fanno sorridere Spalletti

Nella ripresa sono entrati da subito Gabigol, J. Mario, Borja valero e Jovetic. I 4 hanno dato più vivacità alla manovra nerazzurra e l’Inter ha preso decisamente in mano il pallino del gioco. I nerazzurri sono arrivati spesso alla conclusione soprattutto con Gabigol che ha fatto vedere tutta la sua voglia di far bene e alla fine è risultato il migliore dei suoi. Il brasiliano partendo da destra ha spesso saltato il suo avversario e ha dimostrato di sapere attaccare la profondità anche senza palla. Una qualità quest’ultima che potrebbe fare molto comodo a Luciano Spalletti. Altra nota molto positiva per i nerazzurri è stata la prestazione di Murillo da terzino destro. Il colombiano subentrato a D’Ambrosio a metà ripresa ha dimostrato di poter fare molto bene in quella posizione. Murillo è stato molto pericoloso sulle palle inattive e alla fine ha trovato la rete del definitivo 1 a 1 con un gran tiro da fuori area che ha lasciato immobile il portiere dello Schalke.

post

Atalanta: caccia al centrocampista, pomeriggio intanto seconda amichevole per la Dea

L’Atalanta ieri ha ripreso gli allenamenti dopo il giorno di riposo che aveva concesso Gasperini. Oggi la Dea torna già in campo per disputare la sua seconda amichevole stagionale. I ragazzi di Gasperini affronteranno al centro sportivo Marinoni di Rovetta alle 16.30 il Brusaporto. Anche oggi è previsto l’afflusso di un discreto numero di tifosi bergamaschi. Del resto l’entusiasmo intorno alla squadra è altissimo. Gomez e compagni domenica in occasione della presentazione ufficiale sono stati accolti da una marea di tifosi che hanno dato grande entusiasmo all’ambiente e hanno piacevolmente colpito tutti i calciatori. Anche l’impegno di questo pomeriggio non sarà un test probante per i ragazzi di Gasperini, che in questi giorni si stanno preoccupando soprattutto di mettere benzina nelle gambe in vista del doppio impegno che li attende nella prossima stagione.

L’Atalanta si sta preparando al meglio per essere competitiva anche in Europa

In casa Atalanta sono stati chiari, la qualificazione in Europa non deve essere un traguardo ma un punto di partenza. Il club bergamasco ha tutta l’intenzione di fare bella figura anche in Europa league ed è per questo che Gasperini non sta lasciando nulla al caso durante questo ritiro. La società da parte sua vuole regalare al mister una rosa che sia in grado di affrontare entrambi gli impegni a testa alta. Dopo le partenze di alcune pedine fondamentali della scorsa stagione, il presidente Percassi è passato al contrattacco e a Bergamo è arrivata gente del calibro di Ilicic, Orsolini e Castagne. La Dea però non è intenzionata a fermarsi qui e adesso l’obiettivo numero 1 è un centrocampista di qualità.

Gasperini ha bisogno di rinforzi a centrocampo, Atalanta su De Roon e Rincon

Il reparto che ha bisogno di essere rinforzato è sicuramente il centrocampo. Le partenze di Gagliardini, Kessiè e Grassi hanno infatti creato qualche grattacapo a mister Gasperini e la società è alla ricerca di rinforzi sul mercato. L’obiettivo numero 1 è sicuramente Marten de Roon, l’Atalanta continua il pressing sul giocatore che ha già fatto sapere che tornerebbe volentieri a Bergamo. Il Middlesbrough però continua a chiedere tanto per il suo cartellino e quindi la trattativa è ancora lontana dal concludersi. L’Atalanta però non è solo concentrata sul centrocampista olandese. Negli ultimi giorni si sono infittiti i contatti con la Juventus per Rincon. L’ex Genoa non rientra più nei piani dei bianconeri ed è quindi in uscita. Su di lui c’è anche il Bologna ma Rincon preferirebbe l’Atalanta per la possibilità di giocare in Europa. In questo caso l’ostacolo principale è rappresentato dall’ingaggio di 1,5 milioni ma la trattativa potrebbe decollare qualora la Juventus accettasse di pagare parte dell’Ingaggio.

post

Inter-Norimberga: ecco come seguire live la gara, Perisic escluso dai convocati

Questo pomeriggio l’Inter scenderà in campo alle ore 17 per disputare la seconda amichevole stagionale di questo ritiro di preparazione per la stagione 2017/2018. I nerazzurri affronteranno nel ritiro di Riscone di Brunico i tedeschi del Norimberga. Rispetto alla prima uscita, questo sarà già un impegno più probante visto che i tedeschi hanno iniziato la preparazione una settimana prima dei nerazzurri e comunque militano nella B tedesca che è un campionato di tutto rispetto. Questa amichevole sarà l’ultimo impegno in Italia per i ragazzi di Spalletti prima della partenza per la Tournee asiatica. Nella prossima settimana, infatti, l’Inter volerà in Cina dove proseguirà il ritiro e giocherà una serie di amichevoli di prestigio contro avversari blasonati come il Chelsea e il Bayern Monaco.

Spalletti avrà a disposizione molti titolari ma non Ivan Perisic

Se la prima amichevole era servita a Luciano Spalletti soprattutto per valutare i giovani della primavera nerazzurra, questa volta le cose cambiano. Il tecnico avrà infatti a disposizione molti titolari e potrà iniziare a sperimentare quella che poi dovrà essere la formazione titolare. Al match non prenderà parte il capitano Mauro Icardi visto che l’attaccante non è arrivato in ritiro in perfette condizioni e sta svolgendo allenamenti differenziati. Un’ assenza dell’ultima ora è invece quella di Ivan Perisic. Il croato sempre al centro dei rumors di mercato questa mattina ha lasciato il ritiro di Riscone. L’assenza di Perisic, però, non sarà dovuta al mercato ma a motivi medici. A estromettere Perisic dall’amichevole è stato un ascesso dentale che ha costretto il croato a recarsi dal suo dentista di fiducia. Per il resto prenderanno parte all’incontro tutti gli altri giocatori della rosa, compresi B. Valero e Skriniar che dovrebbero partire titolari.

Ecco come seguire Inter-Norimberga

Gli appassionati che vorranno assistere in tv a questa seconda uscita dell’Inter potranno farlo secondo due modalità. Inter-Norimberga, infatti, verrà trasmesso in diretta tv dal canale tematico nerazzurro Inter Channel, canale 232 della piattaforma Sky. Coloro che non hanno la pay tv invece potranno assistere all’incontro online collegandosi al sito ufficiale dell’Inter. questa seconda modalità però sarà fruibile solo per gli utenti che sono registrati sul sito dei nerazzurri.

post

Roma: battuto 1 a 0 lo Slovacko in amichevole, Di Francesco soddisfatto

La Roma allenata da Eusebio Di Francesco ha disputato e vinto quest’oggi la sua seconda amichevole stagionale. I giallorossi a chiusura di questa prima parte di ritiro hanno disputato un amichevole contro lo Slovacko club della Repubblica ceca che milita nella massima divisione. Rispetto alla prima uscita stagionale questo secondo impegno era già più significativo visto l’avversario. Alla fine la Roma si è imposta con il punteggio di 1 a 0 grazie al gol del giovane Sadiq. La rete è arrivata al 77esimo minuto di gioco al termine di un’azione corale che sa già tanto dei nuovi schemi che sta cercando di trasmettere Di Francesco ai suoi giocatori. L’azione è partita dal giovane Keba che ha allargato il gioco per Bruno Peres, il quale dopo aver sfondato sulla fascia ha scaricato dietro per Sadiq che non ha fallito l’appuntamento con il gol.

Di Francesco può essere soddisfatto di quanto visto in campo

Nella prima frazione di gioco la squadra è sembrata un po imballata e non poteva essere altrimenti visto che questa amichevole è arrivata al termine di una settimana di duro lavoro. L’unico episodio da segnalare nel corso dei primi 45 minuti è stato un brutto contrasto tra Bruno Peres e un avversario che ha fatto temere per le condizioni dell’esterno brasiliano. Peres è rimasto a terra per qualche minuto ma per fortuna dopo è riuscito a ristabilirsi e ha continuato regolarmente la partita. Nella ripresa la manovra della Roma è apparsa molto più fluida e soprattutto per quanto riguarda la manovra offensiva si è già vista la mano di Di Francesco. Da segnalare nella ripresa invece un infortunio per Pellegrini che lo ha costretto ad abbandonare il campo e adesso è a rischio la sua partenza per l’America con il resto della squadra.

Di Francesco punta su Bruno Peres e aspetta Defrel

Nell’intervista post partita Di Francesco si è detto soddisfatto di quanto visto, in particolare il mister ha apprezzato che la squadra sia sempre rimasta corta e compatta. Durante la conferenza il mister ha parlato in particolare di due giocatori. Su Bruno Peres ha detto: “Contento della sua applicazione anche in difesa, è più facile attaccare che difendere anche mentalmente. Ha una gamba superiore rispetto agli altri, dobbiamo lavorare soprattutto mentalmente con lui, può fare meglio ma ha fatto bene”. Confermando quindi di puntare molto sul laterale brasiliano. Il secondo giocatore di cui ha parlato Di Francesco è stato Defrel, l’attaccante del Sassuolo che Di francesco confida di avere presto a disposizione a Roma per farne il vice Dzeko.

post

Amichevole Milan-Lugano: eccome come vedere all’opera i tanti volti nuovi rossoneri

Superata la prima settimana di ritiro è arrivato il momento della prima amichevole stagionale per il Milan. Oggi 11 luglio il Milan affronterà alle ore 19:00 il Lugano in quella che sarà la prima amichevole della stagione 2017/2018. Vincenzo Montella potrà cosi vedere se quanto fatto in questi primi giorni di ritiro è stato assimilato dai suoi calciatori. La partita di quest’oggi sarà anche una ghiotta occasione per tutti i tifosi rossoneri per vedere all’opera i tanti volti nuovi arrivati durante questa sessione di calciomercato.

L’ amichevole sarà trasmessa in tutto il mondo grazie alla modalità multi-piattaforma

Milan-Lugano sarà visibile in tutto il mondo grazie alla diretta in multi piattaforma. I dirigenti rossoneri hanno voluto dare la possibilità a tutti i sostenitori di non perdersi questa prima uscita del nuovo Milan cinese. Per gli abbonati a Milan Channel l’appuntamento è fissato per le 18:30 per assistere a un ampio pre-partita prima della diretta dell’amichevole con la telecronaca delle storiche voci rossonere Tommaso Turci e Giuseppe Pastore. Per chi non è abbonato a Milan Channel non c’è da disperarsi, a partire dalle 19, infatti, la partita sarà trasmessa anche su Facebook e Weibo e quindi proprio grazie ai social sarà visibile per chiunque.

Subito in campo tutti i nuovi acquisti

Vincenzo Montella vuole da subito cercare l’amalgama giusta tra tutti i nuovi calciatori che sono arrivati. E per questo già questo primo impegno metterà in campo il maggior numero di titolari possibili. Per i rossoneri tra i pali ci sarà Storari, Donnarumma infatti è arrivato solo oggi in ritiro dopo le vacanze a Ibiza. Gigio nelle prossime ore dovrebbe firmare il tanto agognato rinnovo di contratto e da domani sarà a disposizione di Montella. Gli altri che scenderanno dal primo minuto nell’amichevole di quest’oggi dovrebbero essere: Rodriguez, Zapata, Musacchio e Abate in difesa; centrocampo a tre con Montolivo centrale e Kessie e Chalanoglu mezz’ali e infine il tridente davanti dovrebbe essere composto da Bonaventura, Borini e Bacca. Con quest’ultimo che è sempre più vicino alla cessione al Marsiglia.

post

L’Inter in campo contro il Wattens: ecco come seguire la gara

Dopo pochi giorni di ritiro è già tempo di scendere in campo per l’Inter. I nerazzurri oggi pomeriggio disputeranno la prima amichevole della nuova stagione 2017/2018. Gli avversari dei nerazzurri in occasione di questo primo impegno saranno gli austriaci del Wattens, squadra che milita nella serie b austriaca. L’amichevole servirà ai calciatori interisti soprattutto per iniziare a riprendere confidenza con il campo. Luciano Spalletti avrà l’occasione per vedere all’opera soprattutto i giovani della primavera e in questo modo potrà decidere se qualcuno è già pronto per aggregarsi stabilmente alla prima squadra.

Inter-Wattens: amichevole in diretta sia in tv che online

La prima amichevole stagionale dell’Inter sarà trasmessa in diretta sia in tv che online. Tutti i tifosi interisti che avranno la curiosità di vedere all’opera i giovani calciatori nerazzurri potranno seguire il match in diretta in due diversi modi. In tv l’incontro verrà trasmesso su Inter Channel con un collegamento a partire dalle ore 17:00. Coloro che non sono abbonati al canale tematico interista però potranno ripiegare sulla pagina facebook ufficiale dell’inter. La partita infatti sarà trasmessa live anche su facebook dando così la possibilità a molti appassionati di non perdersi questa prima sgambata dei nerazzurri.

Inter in campo con pochi volti noti e molti giovani

La formazione che dovrebbe schierare Luciano Spalletti in occasione di questo primo impegno vedrà all’opera pochi volti noti e molti giovani della primavera. Va ricordato, infatti, che i nazionali interisti raggiungeranno Riscone di Brunico solo a partire da domani 10 luglio. Nella formazione che scenderà in campo dal primo minuto ci saranno sicuramente Handanovic tra i pali e Ranocchia, Miranda e Murillo in difesa. Proprio il pacchetto arretrato sarà quello che potrà offrire più spunti a Luciano Spalletti visto che vedrà protagonisti alcuni titolari dell’ultima stagione. In attacco invece dovrebbe giocare dal primo minuto Pinamonti. Il gioiello della primavera interista avrà la grande occasione di dimostrare se è pronto per il salto tra i grandi. Spalletti crede molto in lui e anche ieri a fine allenamento si è intrattenuto con il ragazzo per un allenamento individuale.