post

Inter: è fatta per Borja Valero, già fissato l’arrivo del giocatore a Riscone

E’ praticamente per l’arrivo di Borja Valero all’Inter. Intorno all’ora di pranzo i dirigenti nerazzurri hanno trovato l’accordo con i colleghi viola e quindi Borja Valero è finalmente pronto a diventare un nuovo centrocampista interista. Come preannunciato ieri da Corvino, la fiorentina una volta preso atto della volontà del calciatore ha iniziato a trattare con l’Inter. L’accordo tra i due club è stato raggiunto sulla base di 6 milioni di euro più uno di bonus legato ai risultati dell’Inter. La Fiorentina non ha ottenuto gli 8-9 milioni che chiedeva inizialmente, ma non poteva essere altrimenti visto che il rapporto tra le giocatore e dirigenza viola era ormai compromesso. Valero e l’Inter avevano un accordo per il contratto del centrocampista già da tempo e per tanto adesso c’è da attendere solo l’annuncio ufficiale.

Fissato per domenica l’arrivo di B. Valero a Brunico

L’ormai ex giocatore viola arriverà domani a Milano per sostenere le visite mediche e molto probabilmente già nella giornata di domenica raggiungerà i suoi nuovi compagni nel ritiro di Riscone di Brunico. Luciano Spalletti avrà così a disposizione il centrocampista che lui stesso ha fortemente voluto. Valero lascia la Fiorentina dopo 5 stagioni e oltre 200 presenze in maglia viola. Grande delusione per tutti i tifosi viola che erano molto legati al giocatore sia per le sue qualità in campo che per il suo carisma e la sua personalità.

Con l’arrivo dello spagnolo l’Inter avrà il metronomo che mancava in rosa

L’innesto di Borja Valero consentirà a Spalletti di avere un opzione in più a centrocampo. Il nuovo tecnico interista ha voluto fortemente il centrocampista viola perchè convinto che possa essere il metronomo a cui affidare le chiavi della manovra nerazzurra. Borja Valero a Firenze ha dimostrato di saper dettare i tempi di gioco a tutta la squadra grazie alla sua visione di gioco e alla sua qualità palla al piede. Se il ragazzo saprà confermare quanto di buono fatto vedere a Firenze l’Inter potrà dire di aver fatto un grande acquisto viste le cifre contenute dell’operazione.

post

Sabatini è a Milano e prepara clamorosi colpi di mercato, ecco le sue parole

Walter Sabatini è a Milano e si prepara a dare il là al mercato in entrata dell’Inter. Il responsabile tecnico di tutte le squadre del gruppo Suning è arrivato a Milano e adesso il mercato dell’Inter si prepara ad una clamorosa accelerata. Sabatini ha già avuto un importante incontro con i dirigenti della Sampdoria. Nel corso dell’incontro è stato praticamente raggiunto un accordo per il passaggio del difensore Milan Skriniar dalla Samp all’Inter. Contestualmente i due club hanno raggiunto anche un accordo per il trasferimento di Caprari e del giovane Eguelfi al club del presidente Ferrero. Il responsabile del mercato nerazzurro è stato intercettato da alcuni giornalisti al termine dell’incontro con la Samp, e le sue parole sembrano musica per le orecchie di tutti i tifosi interisti.

Sabatini rassicura i tifosi interisti per quanto riguarda il calciomercato

Walter Sabatini ha rilasciato solo poche dichiarazioni ma tanto è bastato per rassicurare tutto l’ambiente nerazzurro per ciò che riguarda il futuro immediato. I tifosi negli ultimi giorni erano un po preoccupati dall’immobilismo della società interista per ciò che concerne il mercato. I sostenitori in particolare temevano che una partenza a rilento sul mercato potesse avere ripercussioni anche sulla prossima stagione. Il nuovo responsabile tecnico dell’Inter ha voluto però rassicurare tutti con queste dichiarazioni: “Non ci sono cose importanti ma ci saranno. Adesso non posso fermarmi perché devo fare una cosa per tutti. Però l’Inter sta lavorando, non vi preoccupate, e anche bene e in silenzio“.

Sabatini conferma il lavoro sottotraccia e preannuncia novità imminenti in entrata

Sabatini ha dunque confermato che la società sta lavorando sottotraccia ma comunque ci sono diverse trattativa già ben avviate. L’Inter in pratica sta solo aspettando il 30 giugno per svincolarsi dal fair play finanziario. Dopo questa data tutto il lavoro fatto dai dirigenti in questo ultimo mese verrà reso pubblico e inizieranno anche ad arrivare le prime ufficialità per quanto riguarda i rinforzi in vista della prossima stagione. I primi acquisti che la società dovrebbe ufficializzare sono appunto il difensore della Sampdoria Skriniar e il centrocampista della Fiorentina Borja Valero. I colpi in entrata non si fermeranno però quì. tutti i tifosi infatti si aspettano un grande colpo che possa ridare entusiasmo a tutto l’ambiente. E le parole di oggi di Sabatini non fanno altro che alimentare le speranze di tutti i tifosi interisti.

post

Mercato Inter: è fatta per Skriniar, sarà lui il primo rinforzo per Spalletti

Milan Skriniar sta per diventare ufficialmente un nuovo calciatore dell’Inter. Il difensore slovacco sarà il primo rinforzo del mercato estivo dei nerazzurri. Sarà dunque Skriniar uno dei due difensori che aveva richiesto Luciano Spalletti per ridare solidità al reparto arretrato dell’Inter. L’accordo tra Inter e sampdoria è ormai totale e si attende solo l’arrivo di Sabatini in Italia per formalizzare il tutto. Con questo acquisto inizia a muoversi il mercato inter in entrata.

Ieri sera la cena decisiva tra Ausilio e Romei

L’accordo tra le due società è stato raggiunto ieri sera. In un noto ristorante di Milano si sono infatti ritrovati Piero Ausilio e l’avvocato Romei. I due club hanno dato una valutazione complessiva di 25 milioni di euro per quanto riguarda il cartellino di Skriniar. L’inter però non pagherà tutti e 25 i milioni in quanto ha inserito una contropartita tecnica nell’affare. Alla sampdoria andranno 12 milioni più il cartellino di Caprari che è stato valutato 13 milioni. L’attaccante classe 1993, ex pescara, lascia quini i nerazzurri senza aver disputato neanche una partita con la maglia dell’Inter. La sampdoria con l’arrivo di Caprari colma il vuoto lasciato in attacco dalla partenza di Patrik Schick che è passato alla Juventus.

Mercato Inter: adesso è la volta di Borja Valero

Sbloccato finalmente il mercato in entrata adesso l’Inter non ha nessuna intenzione di fermarsi. Il prossimo colpo in entrata dovrebbe essere il centrocampista della Fiorentina Borja Valero. Il centrocampista viola ha già trovato l’accordo con l’inter sulla base di un triennale a 3 milioni di euro netti a stagione. Anche le due società sono vicine a raggiungere un accordo per una cifra che oscilla tra i 6 e gli 8 milioni. Una volta trovato l’accordo, la dirigenza viola chiederà al centrocampista spagnolo di esporsi pubblicamente e manifestare la sua volontà di andare altrove. In questo modo i Della Valle sperano di placare i malumori della piazza dovuti ai tanti giocatori in uscita da Firenze.

post

Mercato Inter: Lucas Moura vuole lasciare il psg, nerazzurri più vicini?

Il mercato dell’Inter ancora non ha fatto registrare nessun colpo in entrata ma tutti sanno che Sabatini e Ausilio stanno lavorando sotto traccia. La dirigenza nerazzurra fino a che non sistemerà i conti con il fair play finanziario non ufficializzerà nessun acquisto. Questo significa che fino al 30 giugno le trattative continueranno ad essere portate avanti sotto traccia per poi essere ufficializzate nei primi di luglio. I giocatori cercati sul mercato sono ormai noti: un difensore centrale, un terzino, un centrocampista centrale e un esterno d’attacco (due qualora dovesse partire Ivan Perisic). Proprio per quanto riguarda il ruolo dell’esterno oggi ci sono state delle novità con Lucas Moura che ha rilasciato delle dichiarazioni importanti.

Mercato Inter: si avvicina il colpo Lucas Moura

L’esterno brasiliano attualmente in forza al PSG Lucas Moura, quest’oggi ha rilasciato un intervista in cui parla del suo futuro. Nello specifico queste sono state le sue parole: “Se arrivasse una proposta seria la analizzeremo tutti insieme. Per il momento non è successo nulla. La cosa più importante è solamente dare il massimo e raccogliere i frutti del proprio lavoro. Un ritorno in Brasile? Dubito. Se dovessi lasciare Parigi lo farei solamente per andare in un altro club europeo. Se arriveranno vedremo cosa è meglio per me e per il club”. Lucas Moura ha dunque manifestato più di un dubbio sulla sua permanenza a Parigi. Dopo queste parole difficilmente resterà al Psg anche il prossimo anno. Di fatto il calciatore ha invitato i suoi estimatori a farsi avanti.

Spalletti vuole il brasiliano per rinforzare il reparto esterni

Lucas Moura piace molto a Luciano Spalletti che lo vedrebbe benissimo nella sua nuova Inter. Per questo il mister aveva suggerito il profilo del brasiliano a Sabatini e Ausilio come possibile rinforzo. Inter e Psg hanno già avuto diversi colloqui di mercato e in questi incontri i nerazzurri hanno chiesto informazioni proprio su Lucas. Adesso che l’esterno ha manifestato la sua volontà di guardarsi intorno c’è da scommettere che l’Inter tornerà alla carica. Verosimilmente se l’Inter dovesse accontentare le richieste del club parigino, che per Lucas chiede 40 milioni, l’esterno brasiliano sarà il primo rinforzo del mercato Inter.