post

Douglas Costa in volo direzione Torino, la Juventus piazza il grande colpo

E’ fatta per l’arrivo a Torino di Douglas Costa. La Juventus ha chiuso per l’esterno offensivo del Bayern Monaco. Che la trattativa fosse in dirittura d’arrivo lo si era capito già ieri quando il ds dei bavaresi aveva comunicato che il giocatore si sarebbe allenato a parte in attesa di fare chiarezza sul suo futuro. Quest’oggi poi Marotta è volato a Monaco per definire personalmente l’accordo e nel primo pomeriggio è arrivata la fumata bianca. Juventus e Bayern Monaco hanno raggiunto l’accordo per una cifra che complessivamente dovrebbe aggirarsi intorno ai 40-45 milioni di euro. Ancora non si conoscono però le modalità del trasferimento. Come successo a parti invertite per Coman, infatti, il giocatore potrebbe inizialmente arrivare con la formula del prestito oneroso per poi essere riscattato obbligatoriamente dalla Juve nella prossima stagione.

Douglas Costa già in volo verso Torino, fissate per domani le visite

Anche se i due club non hanno ancora reso note le modalità dell’accordo la trattativa però è ormai conclusa sotto ogni punto di vista. Douglas Costa è già in viaggio verso Torino e domani mattina effettuerà le visite mediche. Dopo le visite arriverà l’annuncio ufficiale e il giocatore si unirà ai suoi nuovi compagni. Massimiliano Allegri è stato dunque accontentato e molto presto avrà a disposizione l’esterno che tanto desiderava e che aveva anche espressamente richiesto alla dirigenza in occasione del suo rinnovo di contratto. A favorire la conclusione in tempi brevi della trattativa è stato anche l’acquisto da parte del club tedesco di James Rodriguez dal Real Madrid.

Adesso la Juventus ha esaurito gli slot da extracomunitario a disposizione

Con l’acquisto dell’esterno brasiliano la Juventus adesso ha occupato anche la seconda casella da extracomunitario a disposizione. Douglas Costa va infatti ad aggiungersi all’acquisto di Betancour che è già agli ordini di Allegri e che non verrà ceduto in prestito perché ritenuto già pronto. Per i bianconeri sfuma definitivamente quindi la trattativa per Danilo. Anche il difensore ha infatti lo status di extracomunitario e quindi in questa finestra di mercato sicuramente non arriverà a Torino. Adesso per il reparto arretrato tutti gli sforzi dei dirigenti bianconeri si concentreranno su Mattia De Sciglio del Milan e su Cancelo del Valencia.

post

“Keita ha già firmato per la Juve”, clamorosa rivelazione dell’ex dirigente bianconero

Luciano Moggi si sa non è mai banale nelle sue dichiarazioni. E anche questa volta ha mantenuto fede a queste premesse dando una clamorosa indiscrezione di calciomercato. L’ex dirigente bianconero è intervenuto in onda durante una trasmissione sportiva andata in onda su Radio Crc. Moggi ha parlato del momento che stanno vivendo Napoli e Roma, dicendo che il Napoli ha saputo sopperire bene alla partenza di Gonzalo Higuain. Riguardo al club giallorosso invece Moggi si è lasciato andare a una critica alla nuova dirigenza della Roma, colpevole a suo dire di aver lasciato partire troppi big. La notizia più importante però, Moggi, l’ha data proprio riguardo alla sua ex squadra, la Juventus.

Keita Balde avrebbe già firmato per la Juventus

Chiamato a dire la sua riguardo l’attuale dirigenza bianconera, Luciano Moggi si è espresso in questi termini: “La Juventus è ancora la favorita, il mercato che sta facendo è ottimo e Schick è il miglior giovane della Serie A. Inoltre ha preso anche Keita, che ha già firmato per i campioni d’italia. Moggi dunque ha lanciato un’autentica bomba di mercato rivelando che Keita avrebbe già firmato con i bianconeri. Il calciatore della Lazio ha il contratto in scadenza a giugno 2018. Grazie alle ottime prestazioni offerte nell’ultima stagione su di lui c’era l’attenzione di tutti i principali club italiani e anche qualche club inglese stava pensando all’esterno d’attacco di Simone Inzaghi.

Su Keita c’erano anche gli occhi di Inter e Milan

Alcuni rumors di mercato volevano anche Inter e Milan molto attive sul giocatore. Le due club milanesi avevano provato a imbastire una trattativa con Claudio Lotito ma le richieste del presidente bianco-celeste erano state troppo alte. Lotito sa che potrebbe perdere il giocatore gratis tra un anno ma non vuole comunque svendere il gioiello della rosa della Lazio. Adesso è da vedere come la dirigenza laziale prenderà queste parole di Moggi e lo stesso Keita Balde dovrà in qualche modo smentire quanto dichiarato da Moggi se non vorrà avere problemi con il suo attuale club. Ad ogni modo il comportamento tenuto sinora dall’attaccante classe 1995 aveva fatto sospettare più di un addetto ai lavori sul fatto che potesse già essere d’accordo con un altro club.

post

Juventus: dopo le parole di Corvino è sprint per Bernardeschi

La Juventus vuole Federico Bernardeschi e il giocatore vuole la Juventus. I bianconeri hanno deciso di puntare sul numero 10 dell’under 21 agli Europei in Polonia. I dirigenti juventini hanno osservato con molta attenzione le ultime prestazione del giocatore agli europei e si sono convinti che il ragazzo è pronto per il salto in grande club. Bernardeschi dopo un inizio incerto, in Polonia ha provato a trascinare i suoi compagni andando a segno sia contro la Germania nella sfida decisiva per il passaggio in semifinale, e sia contro la Spagna nella partita che purtroppo è costata l’eliminazione agli azzurrini di Gigi Di Biagio. Finita l’esperienza azzurra adesso Bernardeschi si trova in vacanza, ma intanto a Milano ci sono grandi manovre intorno a lui. Marotta e Paratici sono infatti pronti a presentare una prima offerta ufficiale alla Fiorentina.

Bernardeschi non rinnoverà con la Fiorentina

Per il giocatore la Fiorentina continua a chiedere 50 milioni di euro (40 fissi + 10 di bonus), una cifra probabilmente troppo alta ma che presto potrebbe essere ridimensionata. Ieri c’è stato un incontro tra Pantaleo Corvino e Beppe Bozzo procuratore del giocatore. Durante l’incontro il procuratore ha comunicato la ferma decisione del giocatore di non rinnovare il proprio contratto. Alla fine dell’incontro queste sono state le dichiarazioni di Corvino: “Prendo atto della volontà di Bernardeschi di non voler rinnovare pur avendo fatto noi una proposta importantissima. Federico è un patrimonio del calcio italiano, vedremo cosa fare adesso“. Bernardeschi ha rifiutato una proposta da 2,7 milioni di euro a stagione e adesso la Fiorentina è costretta a rivedere le proprie richieste per non rischiare di perderlo a zero.

Bernardeschi ha già l’accordo con la Juventus, manca solo l’accordo tra le 2 società

Federico Bernardeschi dal canto suo non vede l’ora di approdare alla Juventus. Il giocatore ritiene ormai concluso il suo ciclo con la società viola. Beppe Bozzo nelle scorse settimane è entrato più volte in contatto con Marotta e Paratici e le parti hanno già trovato un accordo per il contratto che dovrebbe legare Bernardeschi alla Juventus. Per la buona riuscita della trattativa manca quindi soltanto l’accordo tra le due società. Un accordo che dovrebbe essere raggiunto nelle prossime settimane, probabilmente sulla base di 40 milioni di euro complessivi e non 50 come chiedevano inizialmente i viola.

post

I tifosi del Real scaricano Danilo, i Galacticos pronti ad accettare l’offerta della juventus

La Juventus ha deciso di puntare su Danilo per rinforzare il proprio reparto difensivo. I bianconeri da giorni si sono messi sulle tracce del difensore brasiliano del Real Madrid. Il Real in un primo momento si era mostrato titubante sulla cessione del giocatore ma adesso gli scenari stanno cambiando. Florentino Perez aveva rifiutato una prima offerta della Juventus di 15 milioni di euro perché ritenuta troppo bassa. Il Real valuta Danilo intorno ai 20-25 milioni di euro, anche perché ha la necessita di rientrare almeno in parte dai 32 milioni spesi due stagioni fa per prelevarlo dal Porto.

I tifosi blancos spingono per la cessione alla Juventus

Intanto i tifosi del Real Madrid hanno espresso il loro parere favorevole alla cessione del giocatore alla Juventus. I tifosi del Real si sono espressi a riguardo votando su un sondaggio promosso dal quotidiano Marca, alla fine ben ben il 63% dei 35.000 votanti ha deciso di lasciarlo andare. Danilo del resto con la maglia del Real Madrid non ha mai convinto pienamente i tifosi e nel complesso il giocatore è rimasto ben distante dalle prestazioni che aveva offerto con la maglia del Porto. Nell’ultima stagione Danilo ha addirittura perso spesso il posto nell’11 iniziale e sembra che Zidane non impazzisca per lui. Vedremo, adesso, se alla luce di questo sondaggio i dirigenti blancos si decideranno ad abbassare le loro pretese.

L’offerta giusta per Danilo potrebbe essere 19 milioni di euro

La Juventus sembra essere convinta ormai a riempire l’ultima casella per extracomunitari con il difensore del Real. I bianconeri del resto hanno bisogno di rimpiazzare Dani Alves e per farlo hanno bisogno di un giocatore con una certa esperienza nelle coppe europee, per questo il difensore brasiliano sembra il profilo più adatto. Verosimilmente Juventus e Real Madrid nei prossimi giorni si rincontreranno per trattare il giocatore. L’impressione è che alla fine la cifra giusta per sbloccare l’affare possa essere intorno ai 19-20 milioni di euro. Una via di mezzo tra la prima proposta della Juventus e le richieste del Real Madrid.

post

Juventus: dispetto al Milan, Paratici ha un ex milan nel mirino

Clamorosa indiscrezione di mercato che arriva direttamente dall’Inghilterra. A quanto pare la dirigenza bianconera ha messo nel mirino un ex milan per rinforzare il proprio organico in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato dal Daily Mail la Juventus starebbe pensando all’ex Milan Gerard Deulofeu. L’esterno spagnolo, classe 1994, l’anno scorso ha giocato la seconda parte di stagione con la maglia del Milan. Il suo impatto con il calcio italiano è stato subito positivo e per questo Deulofeu ha impressionato un po tutti gli addetti ai lavori. I dirigenti bianconeri hanno continuato a tenere d’occhio il ragazzo anche agli Europei under 21 in corso di svolgimento in Polonia. In nazionale l’esterno spagnolo ha confermato le sue straordinarie doti e adesso la Juventus sembra voler tentare il colpo in entrata.

Paratici stravede per l’ex milan

Deulofeu, come detto, ha giocato la seconda parte della scorsa stagione con la maglia del Milan. Lo spagnolo è infatti arrivato nel mercato invernale in prestito dall’ Everton. Con la maglia dei rossoneri Deulofeu ha totalizzato 17 presenze condite da 4 gol e 3 assist. Proprio lo spagnolo alla fine ha ridato nuova linfa al reparto avanzato di Vincenzo Montella e per questo il Milan avrebbe voluto trattenere il ragazzo. A fine prestito però, Deulofeu è prima tornato all’ Everton e poi è stato riscattato dal Barcellona che ha esercitato il diritto di recompra a 12 milioni di euro. Con i blaugrana Deulofeu però troverebbe poco spazio visto che il barca davanti ha già Messi, Suarez e Neymar. L’esterno però vuole avere la possibilità di giocare e allora ecco che il Barcellona è pronto a cederlo nuovamente. La Juventus ha fiutato l’affare e adesso è pronta a mettere le mani sul gioiellino dell’under 21 spagnola.

L’ex milan potrebbe essere un’alternativa a Douglas Costa

L’inserimento della Juventus sull’esterno spagnolo è dettato anche dalle difficoltà incontrate dai bianconeri per arrivare a Douglas Costa. Il Bayern Monaco, infatti, continua a chiedere 50 milioni e Marotta e Paratici non sembrano intenzionati a offrire così tanto. Douglas Costa dal canto suo ha già un accordo con la Juventus ma sa che fin quando i due club non trovano un accordo dovrà rimandare il suo approdo a Torino. Di sicuro la Juventus non aspetterà il Bayern in eterno e il forte inserimento su Deulofeu è un chiaro segno che i dirigenti si stanno già guardando intorno alla ricerca di alternative. In molti vedono in questo inserimento sullo spagnolo anche la voglia di fare un piccolo dispetto ai rossoneri che continuano a ostacolare il passaggio di De Sciglio alla Juve chiedendo non meno di 15 milioni per il suo cartellino.