post

Juventus: il barca ha presentato un offerta di 95 milioni per Dybala, i bianconeri ci pensano

Clamoroso quello che sta succedendo quest’oggi in merito al mercato degli attaccanti. A quanto pare il Psg sta per prelevare Neymar dal Barcellona pagando la clausola rescissoria del brasiliano che ammonta a 222 milioni di euro. La notizia è veramente eclatante visto che si tratterebbe del trasferimento di gran lunga più costoso della storia del calcio. Tra ingaggi, sponsor e costo del cartellino addirittura l’esborso potrebbe superare il mezzo miliardo di euro, cifre assolutamente da fantascienza. Barcellona e Psg hanno anche indetto una conferenza stampa per questa sera quasi in simultanea. Molto probabilmente nel corso di questa conferenza potrebbe arrivare l’ufficialità di questo trasferimento destinato a fare la storia. Questa trattativa potrebbe di riflesso riguardare anche la nostra serie A e nello specifico la Juventus.

Il Barcellona vuole sostituire Neymar con Dybala

Abbiamo accennato al coinvolgimento della Juventus perchè qualora Neymar dovesse davvero passare al Psg, Il barcellona a quel punto andrebbe con convinzione su Paulo Dybala. I catalani hanno individuato proprio nell’attaccante della Juventus il giocatore ideale per sostituire il brasiliano. L’interesse del Barcellona per Dybala non è una novità visto che gli spagnoli seguono da tempo l’argentino e più volte ne hanno pubblicamente apprezzato le qualità. Se il Barca dovesse incassare 222 milioni di euro è chiaro che a quel punto avrebbe una potenza economica incredibile e qualora punterebbe Dybala sarebbe difficile per la Juventus resistere all’assalto per il fuoriclasse argentino.

Per Dybala il Barcellona è pronto ad offrire più di 100 milioni di euro

Stando alle indiscrezioni arrivate negli ultimi minuti e riprese già da molti media, il Barcellona avrebbe già presentato un’offerta ufficiale da 95 milioni di euro per il cartellino di Dybala. Per il momento in casa bianconera avrebbero respinto questa offerta ma i catalani sono già pronti a un rilancio. La nuova proposta che dovrebbero presentare a breve gli spagnoli supera addirittura i 100 milioni di euro e sarebbe un’offerta che farebbe vacillare chiunque. La Juventus non vorrebbe privarsi di uno dei simboli della squadra ma davanti a certe cifre è difficile fare muro. Al momento la situazione è in continuo divenire ma da qui a questa sera, quando ci saranno le conferenze di Barcellona e Psg, ci saranno sicuramente altri sviluppi. Il Barcellona ha lanciato la sua offensiva per Dybala e il popolo juventino adesso ha paura di perdere un altro idolo dopo la partenza di Bonucci.

post

Roma: Monchi studia possibili alternative a Mahrez, piacciono 2 profili

Si complica la trattativa tra la Roma e il Leicester per il passaggio di Mahrez in giallorosso. Il calciatore algerino sarebbe l’ideale per sostituire Salah trasferitosi al Liverpool ma Mahrez non sembra convintissimo di trasferirsi in Italia. Su di lui ci sono anche diversi club di premier, su tutti l’Arsenal e da quanto trapelato dall’entourage del giocatore, Mahrez preferirebbe restare in Premier League. La Roma probabilmente farà un altro tentativo per provare a convincere l’algerino ma se anche il prossimo rilancio dovesse andare a vuoto, a quel punto i giallorossi cambieranno obiettivo. Il ds giallorosso Monchi si sta già guardando intorno e ha individuato altri 2 calciatori che potrebbero fare al caso di Eusebio Di Francesco.

Monchi segue con attenzione Ziyech dell’Ajax come alternativa a Mahrez

Uno dei calciatori su cui Monchi ha messo gli occhi negli ultimi giorni è Hakim Ziyech. Si tratta di un calciatore marocchino classe 1993 che gioca in Olanda nell’Ajax. Ziyech è un trequartista che spesso e volentieri parte dal fronte destro dell’attacco. E’ dotato di una discreta tecnica di base e ha un ottimo spunto veloce. Nell’Ajax si è fatto apprezzare soprattutto per i suoi movimenti senza palla e per il modo di saper attaccare la profondità. Proprio per queste sue caratteristiche, il marocchino sarebbe il profilo ideale per il gioco di Eusebio Di Francesco. Qualora dovesse fallire l’assalto a Mahrez, è molto probabile che Monchi proverebbe a prendere il giocatore dell’Ajax.

Anche Nasri potrebbe essere un occasione per la Roma

Quel che è certo è che la Roma sicuramente prenderà un esterno di livello per rinforzare la rosa a disposizione del mister. Lo stesso Di Francesco si aspetta dei rinforzi in quella zona del campo e lo ha fatto capire pochi giorni fa quando ha rilasciato queste dichiarazioni: “Metteremo altri giocatori di livello nella squadra. La società sta lavorando bene per accontentare le richieste, vogliamo mettere doppi giocatori in ogni ruolo per aumentare la nostra competitività”. Da qui a fine mercato è certo che Monchi soddisferà le richieste di Di Francesco e proprio in quest’ottica un altro giocatore che si sta valutando è Nasri del Manchester City. Il francese non rientra più nei piani degli inglesi e ha una valutazione più che accessibile visto che il Manchester per il suo cartellino chiede 11 milioni.

post

Gasperini soddisfatto del lavoro svolto finora, l’Atalanta sarà ancora competitiva

L’Atalanta ieri ha battuto la Giana Erminio per 3 a 1 in amichevole a conclusione di questa prima parte di ritiro. Contro un club di serie C i bergamaschi si sono ben comportati mettendo in mostra una discreta condizione fisica. Le reti dell’atalanta sono state siglate da Cornelius, Vido e un’autorete degli ospiti. Il fatto che siano andati a segno due nuovi acquisti dimostra come i nuovi arrivati si siano subito adattati agli schemi di mister Gasperini e sono dunque pronti a non far rimpiangere chi è partito. In evidenza ancora una volta il giovane Orsolini arrivato in prestito dalla Juventus. L’esterno d’attacco ha fatto ammattire i difensori avversari e ha anche servito un assist di pregevole fattura in occasione del gol di Cornelius.

Gasperini è sicuro che la sua Atalanta saprà farsi valere anche contro avversari più blasonati

Il tecnico dei bergamaschi oggi ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del club. Gasperini ha mostrato in generale un grande ottimismo in vista dei prossimi impegni ed è sicuro che dopo l’exploit della scorsa stagione, anche quest’anno i suoi ragazzi sapranno farsi valere. Il mister sa che il doppio impegno in campionato e in europa richiede uno sforzo fisico e mentale non indifferente ma a suo dire la rosa è pronta per reggere all’impatto. Nel dettaglio queste sono state le dichiarazioni del mister: “Abbiamo fatto due settimane molto intense, sette giocatori sono arrivati con una settimana di ritardo e ci siamo dovuti adattare. Con coloro che erano qui dall’inizio abbiamo fatto un lavoro notevole. Adesso giocheremo contro squadre molto importanti e valuteremo il nostro valore. Ci attendono varie tappe prima dell’inizio del campionato e lavoreremo molto con i nuovi e con coloro che si sono aggregati da poco”.

Sartori e Percassi sono pronti a regalare qualche altro rinforzo a Gian Piero Gasperini

Nonostante il tecnico si sia detto soddisfatto della rosa che ha a disposizione, però il mercato dell’Atalanta non sembra ancora terminato. Il responsabile dell’area tecnica Sartori e l’amministratore delegato Luca Percassi vogliono infatti mettere a segno ancora un paio di colpi. Del resto le casse dell’Atalanta proprio grazie allo straordinario lavoro dei due dirigenti sono in attivo e anche di molto. Per questo il club farà ancora qualcosa in entrata. Sartori vorrebbe puntellare la squadra con un centrocampista centrale e con un altro esterno basso. I giocatori attenzionati al momento sono tanti e su tutti Merten de Roon.

post

Bernardeschi non si presenta nel ritiro della Fiorentina, alla Juve in 48 ore

Federico Bernardeschi quest’oggi doveva presentarsi a Moena nel ritiro della Fiorentina. La società viola, infatti, lo aveva convocato per oggi 20 luglio dopo avergli concesso alcuni giorni di riposo extra visti gli impegni del calciatore con la nazionale under 21 agli europei in Polonia. Bernardeschi però ha fatto sapere alla Fiorentina che non si unirà ai suoi compagni nel ritiro di Moena. Il numero 10 della nazionale under 21 agli ultimi europei ha fatto recapiterà ai dirigenti della Fiorentina un certificato medico nel quale si prescrivono al giocatore 4 giorni di riposo assoluto. Il giocatore ha quindi preferito evitare l’incontro con l’ambiente viola confidando che entro pochi giorni possa concretizzarsi il suo passaggio alla Juventus.

Bernardeschi vuole solo la Juve, trattativa prossima alla chiusura

In effetti non dovrebbe mancare molto al passaggio dell’attaccante viola alla corte di Massimiliano Allegri. Fiorentina e Juventus dopo una trattativa estenuante sembrano molto vicine a raggiungere un accordo per il trasferimento del giocatore. In particolare, nella serata di ieri Marotta e Paratici hanno raggiunto un accordo con il ds viola Corvino per quanto riguarda la parte fissa. Alla Fiorentina andranno 40 milioni di euro più 5 di bonus. Proprio intorno ai bonus resta ancora qualcosa da limare, i viola infatti vorrebbero dei bonus facilmente raggiungibili. La Juventus invece vorrebbe legare questi bonus ai risultati non solo del club ma anche del calciatore. Verosimilmente però questi dettagli verranno sistemati nell’arco di 24-48 ore e quindi Bernardeschi entro il fine settimana sarà un nuovo calciatore della Juventus.

L’agente di Bernardeschi a colloquio con Paratici per sistemare gli ultimi dettagli

Come riporta Sky Sport, proprio in questi minuti è in corso un ulteriore incontro tra Di Campli, che è l’agente di Bernardeschi, e Paratici. I due stanno limando gli ultimi dettagli del contratto dell’attaccante classe 1994. Alla Juventus Bernardeschi guadagnerà 20 milioni di euro per i prossimi 5 anni grazie a un ingaggio che con i bonus potrebbe arrivare quindi a 4 milioni a stagione. Il ragazzo informato dell’imminente chiusura della trattativa ha preferito evitare il confronto con l’ambiente viola e soprattutto con i tifosi della Fiorentina che già da giorni lo stanno contestando con diversi striscioni contro di lui.

post

Juventus: ufficiale Szczesny, l’era del dopo Buffon inizia oggi

La Juventus quest’oggi ha ufficializzato l’ ingaggio del portiere polacco Szczesny prelevato dall’Arsenal. Il club bianconero si è assicurato un portiere di grande affidabilità e che ha già dimostrato nella passata stagione con la Roma di poter fare la differenza. Szczesny  sarà dunque il portiere destinato a raccogliere la pesante eredita di Gigi Buffon. Il portiere azzurro potrebbe infatti lasciare dopo i mondiali del prossimo anno e la Juventus si è voluta cautelare assicurandosi per tempo un degno sostituto. Szczesny e Buffon durante la prossima stagione si alterneranno tra i pali dei bianconeri anche se verosimilmente sarà sempre Gigi Buffon il portiere titolare con il polacco pronto a rimpiazzarlo qualora dovesse emergere qualche acciacco o qualche periodo di appannamento nel portiere della nazionale italiana.

Szczesny  si è già presentato ai suoi nuovi tifosi

Il portiere polacco si è già presentato ai suoi nuovi tifosi. Oggi infatti è stato protagonista della consueta conferenza stampa di presentazione. Szczesny  ha ammesso di aver voluto a tutti i costi la Juventus e che per arrivare a Torino a declinato molte altre offerte. Queste sono state le dichiarazioni più salienti del polacco: “Sono molto contento di essere qui, aspettavo questo giorno da due o tre mesi. Sì, lui è un ragazzo molto simpatico. Sono contento di potermi allenare con lui, sarà una persona molto importante per me. Buffon? Sono pronto a giocare in base alle esigenze…E’ un passo avanti nella mia carriera, ho 27 anni e voglio vincere. Alla Juve c’è la mentalità giusta per raggiungere grandi obiettivi. La Juve merita la Champions e un giocatore come Buffon merita di conquistarla”.

Szczesny alla Juventus per 12,2 milioni di euro

La società Bianconera ha annunciato l’ingaggio del portiere polacco tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Juventus. Questo è il comunicato con cui la società ha reso noti anche i dettagli dell’accordo con l’Arsenal:

Torino, 19 luglio 2017 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società inglese The Arsenal Football Club Plc per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Wojciech Szczęsny a fronte di un corrispettivo di € 12,2 milioni pagabili in due esercizi.

Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 3,1 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2021.

La vita calcistica di Szczesny si sviluppa prevalentemente in Inghilterra, all’Arsenal. Qui il portiere debutta nella stagione 2009/2010, giocando un match di coppa nazionale, per concludere l’annata al Brentford. Dopodichè Szczesny entra stabilmente nelle fila dei Gunners, di cui difende la porta dalla stagione 2010/11 alla stagione 2014/15.

In totale, con l’Arsenal Szczesny disputa 132 partite in Premier League, 17 nelle Coppe nazionali e 29 in competizioni europee: il suo palmarès a Londra parla di 2 FA Cup (2013/14 e 2014/15) e una Community Shield nel 2014

Poi, nella stagione 2015/16, il passaggio in prestito alla Roma: nella Capitale Wojciech gioca 72 volte in campionato e 9 in Champions League.

Sono inoltre 28 le sue presenze con la Nazionale della Polonia”.

post

Spal: arriva un altro colpo, c’è l’accordo con il Napoli per Grassi

La Spal è tornata in serie A dopo ben 49 anni e adesso ha tutta l’Intenzione di provare a restare nella massima serie. Per le neopromosse si sa che l’impatto con la serie A è sempre molto difficile ma il club di Ferrara sta facendo un grande mercato. Il presidente Walter Mattioli sta facendo un grande sforzo economico per allestire una rosa in grado di potersi giocare la permanenza in serie A. Il ds del club Davide Vignati è costantemente a Milano, sede del calciomercato e sta lavorando duramente per regalare al mister Leonardo Semplici nuovi rinforzi. La Spal ha già centrato diversi obiettivi e oggi è arrivata la notizia di un altro colpo molto vicino. Sembra infatti che Vignati abbia trovato l’accordo con il Napoli per il trasferimento di Grassi a Ferrara.

Colpo Grassi per la Spal

Nelle prossime ore Alberto Grassi dovrebbe diventare dunque un nuovo giocatore della Spal. Il ventiduenne centrocampista arriverà a Ferrara con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del Napoli. L’acquisto di Grassi è da considerarsi come un grande colpo visto che il centrocampista conosce bene il campionato di serie A ed è considerato uno dei giovani più promettenti del calcio italiano. Nell’ultima stagione Grassi ha giocato nell’Atalanta collezionando 20 presenze e realizzando 2 reti. Il centrocampista ha saputo ritagliarsi dunque uno spazio importante nell’Atalanta di mister Gasperini che è stata la sorpresa del campionato. Al termine della stagione Grassi era poi tornato a Napoli ma il club partenopeo non lo aveva convocato per il ritiro visto che l’intenzione del club era quella di mandarlo in prestito.

Spal: 9 acquisti per provare a restare in A

Alberto Grassi è il nono acquisto di mercato messo a segno dalla Spal in questa finestra di mercato. Il giovane centrocampista va infatti ad aggiungersi ai vari: Meret, Rizzo, Oikonomou, Felipe, Mattiello, Viviani, Gomis e Paloschi. Il ds Vignati ha saputo regalare a mister Semplici un mix di giovani di prospettiva e giocatori che conoscono molto bene il campionato di serie A. Felipe e Oikonomou ad esempio sono una garanzia dietro. Paloschi ha diverse stagioni di serie A alle spalle e Rizzo, Viviani e Grassi garantiscono qualità e quantità a centrocampo. I tifosi del club ferrarese possono ben sperare in vista del prossimo campionato.

post

Genoa: intoppo Lapadula, necessarie visite mediche approfondite per lui

Piccolo intoppo per quanto riguarda il trasferimento di Gianluca Lapadula dal Milan al Genoa. Alcuni giorni fa il giocatore aveva effettuato le visite mediche con il club ligure. I risultati di quei test non hanno pienamente convinto lo staff medico rossoblù che aveva quindi richiesto ulteriori esami. Le perplessità del Genoa sono dovute a una fastidiosa fascite plantare di cui soffre l’attaccante. Questa mattina Lapadula si è recato a Torino per effettuare dei controlli medici più approfonditi in uno studio specializzato. Se le perplessità dello staff medico del Genoa dovessero essere confermate la trattativa potrebbe subire un brusco rallentamento. Il Genoa, infatti, potrebbe chiedere di rivedere le cifre dell’accordo con il Milan visto che il giocatore potrebbe essere costretto a 2 mesi di stop.

C’è attesa in casa Genoa per l’esito degli esami di quest’oggi

Lapadula doveva essere il grande rinforzo del marcato del Genoa. Per lui il presidente Preziosi è pronto a un grande sforzo economico. L’accordo raggiunto tra Genoa e Milan prevede un prestito oneroso a 2 milioni di euro con riscatto obbligatorio a 11 milioni. Se le visite di oggi dovessero confermare il problema della fascite, il Genoa a quel punto rimetterebbe in discussione l’accordo puntando a un prestito con diritto di riscatto e non più obbligo. Ad ogni modo questa mattina c’era grande ottimismo sia per quanto riguarda l’entourage del giocatore che nello staff medico rossonero. Se gli esami dovessero dare esito positivo, Lapadula già questa sera potrebbe diventare ufficialmente un nuovo attaccante del club ligure.

Genoa: domani è il giorno di Cecchini?

In attesa di sciogliere questo nodo legato all’ingaggio di Lapadula, il presidente Preziosi continua a restare attivo sul mercato. Domani potrebbe essere il giorno giusto per l’acquisto di Emanuel Cecchini dal Banfield. Cecchini è un ventenne centrocampista argentino molto promettente e in argentina era stato accostato addirittura a Redondo. L’arrivo dell’argentino in Italia dovrebbe concretizzarsi grazie a un’operazione condotta in sinergia tra Genoa e Inter.

post

Bari: Dezi e D’Elia entro 48 ore, i galletti stanno allestendo una grande rosa

Il Bari continua la sua campagna di rafforzamento in vista del prossimo campionato di serie B. La società pugliese è molto ambiziosa e punta senza mezzi termini a recitare un ruolo da protagonista nella prossima serie B. Il direttore Sportivo Sean Sogliano è scatenato sul mercato e continua a mettere a segno colpi importanti. Andres Tello, centrocampista colombiano classe 1996 di proprietà della Juventus è già arrivato in ritiro. Il colombiano da domani sarà a disposizione di Fabio Grosso e lo stesso allenatore ieri ha speso parole importanti per il nuovo arrivato. A margine della prima amichevole stagionale del Bari, Fabio Grosso si è espresso così su Tello: “Un ragazzo con qualità tecniche, fisiche e mentali, che potrà dare una mano a tutto il resto del gruppo”.

Nelle prossime 48 ore attese le ufficialità di D’Elia e Dezi

Tello però non sarà l’unico nuovo acquisto. Nelle prossime ore, infatti, il Bari dovrebbe chiudere anche le trattative che portano a Salvatore D’Elia e Jacopo Dezi. Il primo è un difensore classe 1989 ex Vicenza, Mentre Jacopo Dezi è di proprietà del Napoli. Per quest’ultimo si tratterebbe di un ritorno a Bari dopo la parentesi del 2016. Dezi nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Perugia, disputando ben 38 partite condite da 7 gol. I galletti puntano molto su questo centrocampista e nelle ultime ore sembra che si sia trovato un accordo anche in merito alla clausola che prevedeva un suo eventuale ritorno a Napoli. Dopo gli acquisti di gente come Nenè, Floro Flores e Improta, il Bari continua dunque a rinforzarsi.

Ieri la prima uscita stagionale: Bari-Pinè finisce 10 a 0

Intanto mentre il direttore sportivo Sogliano è molto attivo sul mercato, gli uomini di Fabio Grosso continuano a faticare sul campo. Ieri si è disputata la prima amichevole stagionale e contro il Pinè è arrivata una goleada. Mattatore del match il nuovo acquisto Improta che ha realizzato una tripletta. Bene anche Nenè autore di una doppietta all’esordio. Da segnalare la buona prestazione di Brienza provato nel ruolo di mezz’ala. Queste sono state le parole di Grosso al termine della partita: “Ho avuto impressioni positive come quelle che ho avuto sin dai primi giorni. Siamo all’inizio, dobbiamo migliorare. Ci siamo allenando bene, il campionato è difficilissimo e c’è bisogno di affrontarlo con una condizione di alto livello. Se dovessimo avere qualità giuste, mi piace fare un gioco offensivo. Dipenderà anche dagli avversari, ma di base vogliamo provare a fare le partite, in casa e fuori”.

post

Torino: ufficiale Berenguer, clamoroso sgarbo al Napoli

Arriva una notizia di mercato inattesa. Il Torino pochi minuti fa ha ufficializzato l’acquisto di Alex Berenguer dall’Osasuna. L’esterno offensivo spagnolo, classe 1995, arriva dunque in Italia ma in club che nessuno sospettava. Sul giocatore era infatti molto forte il pressing del Napoli che da mesi seguiva il ragazzo. Tutti pensavano che a breve lo spagnolo sarebbe diventato un nuovo calciatore dei partenopei. Anche il presidente del Napoli pochi giorni fa si era sbilanciato parlando di trasferimento molto probabile. Su Berenguer invece è improvvisamente piombato il Torino che in pochissimo tempo ha chiuso la trattativa. Il giocatore tramite la sua pagina social ha già salutato i suoi ex tifosi postando questo messaggio: “Qui ho realizzato il mio sogno da bambino“.

Berenguer al Torino per 5,5 milioni più 1 di bonus

I dettagli dell’accordo sono stati resi noti dall’Osasuna che ha pubblicato sul proprio sito il seguente comunicato:

Il Club Atletico Osasuna ha raggiunto un accordo con il Torino per il trasferimento di Alex Berenguer, che si è chiuso a un prezzo di 5.5 milioni fissi più 1 milione di Euro di bonus, raggiungibile in base a obiettivi centrati dalla squadra del Torino nella stagione 2017/2018. Inoltre, il club piemontese ha accettato di includere una clausola per la quale dovrà pagare 1.5 milioni nel caso in cui cederà in futuro il giocatore all’Athletic Bilbao. 

L’Osasuna aveva chiesto alle squadre interessate 6.5 milioni più uno di bonus e la citata clausola di 1.5 milioni nel caso di cessione all’Athletic Club. Alla fine, l’operazione è stata sbloccata dal fatto che il giocatore ha rinunciato al 15% dell’incasso che gli spettava, il che permette al club di ottenere un incasso molto simile a quello che voleva.

La società navarra desidera ringraziare Alex Berenguer per il comportamento tenuto durante la trattativa, con il quale ha cercato di ottenere il meglio per il suo futuro, però con la sensibilità di permettere all’Osasuna di ottenere l’offerta più vicina al suo interesse”.

Napoli bruciato, questo “dispetto” dei granata forse legato alla trattativa per Duvan Zapata

Come detto Berenguer è stato praticamente soffiato al Napoli. I partenopei erano convintissimi di portare a casa il giocatore che invece alla fine è finito al Toro. Questa mossa dei granata potrebbe essere vista anche come un’azione di disturbo del club di Urbano Cairo per i problemi riscontrati nella trattativa per Zapata. In casa Torino si sarebbero indispettiti per la richiesta di 20 milioni di euro per Zapata e allora si sarebbero buttati sull’esterno offensivo spagnolo, soffiandolo proprio al club di De Laurentis.

post

Inter senti Dalbert: “Sarà lieto fine, l’offerta è irrinunciabile”

Arrivano buone notizie per quanto riguarda il mercato in entrata dell’Inter. Il terzino Brasiliano Dalbert, a lungo corteggiato dai nerazzurri e oggetto del desiderio di Sabatini e Ausilio è uscito allo scoperto esponendosi in prima persona. Il brasiliano si è confidato al portale brasiliano  fairplayassessoria.com dichiarando apertamente che la sua esperienza al Nizza è ormai conclusa e non aspetta altro che diventare un nuovo calciatore dell’Inter. Le dichiarazioni di Dalbert sono state nette non lasciando alcun dubbio circa il suo futuro. Il giocatore si è detto convinto dell’offerta dell’Inter e per tanto si augura che a breve possa concretizzarsi il suo trasferimento a Milano sponda nerazzurra.

Dalbert mette la dirigenza del Nizza alle strette con le sue dichiarazioni

Queste sono state, nello specifico, le dichiarazioni di Dalbert: “Dall’Inter è arrivata una proposta irrinunciabile, sia per me che per il club. Penso che nei prossimi giorni ci sarà l’esito positivo per tutti…Penso che la dirigenza del Nizza abbia capito che voglio conseguire traguardi ancora più alti e giocarmi le possibilità di approdare in Nazionale, per quello che è il sogno di qualunque calciatore. La mia volontà è di seguire un nuovo progetto. Il mio agente ha ricevuto proposte da una decina di club europei, tra cui anche il Liverpool, ma l’Inter è stata quella che ha mostrato più interesse nell’avermi”. Dichiarazioni importanti che adesso costringeranno il Nizza ad abbassare le proprie pretese visto che difficilmente Dalbert tornerà sui suoi passi dopo queste parole.

Sabatini nel pomeriggio aveva lasciato intendere che stava per arrivare un nuovo terzino

Walter Sabatini nella sua attesissima conferenza stampa di oggi pomeriggio aveva dichiarato che sarebbe senz’altro arrivato un nuovo terzino e adesso quel terzino ha un nome specifico: Dalbert. Il terzino brasiliano è stato uno dei grandi protagonisti della stagione del Nizza, stagione conclusasi con una storica qualificazione per i preliminari di Champions League. Come dichiarato dallo stesso giocatore su di lui c’erano diversi club importanti come ad esempio il Liverpool. Il giocatore tuttavia è convintissimo a sposare il progetto dell’inter e per unirsi ai nerazzurri è disposto anche a rinunciare alle coppe. Dalbert dovrebbe diventare un giocatore dell’Inter entro la prossima settimana. Al Nizza dovrebbe andare una cifra di poco superiore ai 20 milioni di euro, bonus compresi.