La Juventus sta preparando un’autentica rivoluzione sugli esterni. Uno dei punti di forza dei bianconeri nelle ultime stagioni potrebbe, infatti, completamente cambiare interpreti. Dani Alves, grande protagonista soprattutto nell’ultima champions, è praticamente un ex. Alex Sandro con le ottime prestazioni di quest’anno ha attirato su di se le attenzioni di mezza premier. Chelsea e Manchester city, in particolare, sembrano disposte a fare follie per lui. Si parla addirittura di offerte superiori ai 40 milioni di euro per strapparlo alla Juve. Lo stesso Cuadrado che è stato riscattato dai bianconeri al termine di questa stagione, non è sicuro di restare. Anche per lui ci sono infatti alcune offerte provenienti dalla premier. Infine c’è Lichtsteiner che ha visto il campo con il contagocce quest’anno e per questo potrebbe essere intenzionato a cercare nuovi stimoli altrove.
Dani Alves: addio alla juventus tra mille polemiche
Di tutti questi giocatori in partenza, quello più vicino all’addio è sicuramente Dani Alves. Il terzino brasiliano probabilmente si aspettava una proposta di rinnovo al termine di questa stagione e non appena ha capito che non sarebbe arrivata ha iniziato la sua personale guerra alla Juventus. Il brasiliano ha rilasciato una serie di dichiarazioni non certo positive per i bianconeri. Dani Alves, infatti, ha prima consigliato il suo compagno Dybala di cambiare maglia per migliorarsi. E ieri ha addirittura dichiarato che la dirigenza bianconera è mediocre e per questo non vincerà mai nulla a livello europeo. Chiaramente D. Alves sta forzando la mano perchè ha già un accordo con il Manchester City del suo ex tecnico al Barcellona Guardiola, ed è intenzionato a proseguire lì la sua carriera.
Juventus: in entrata si fanno i nomi di Darmian, Cancelo e De Sciglio
Se queste partenze alla fine dovessero concretizzarsi i dirigenti bianconeri non vogliono farsi trovare impreparati. Proprio in questo senso hanno già attivato i contatti con diversi esterni che potrebbero rimpiazzare presto i giocatori in uscita. I nomi più gettonati in questo momento sono quelli di Cancelo, De Sciglio e Darmian. Cancelo è un esterno portoghese attualmente in forza al Valencia. Sia in Portogallo che in Spagna impazzano le voci che lo vogliono vicino a trasferirsi alla Juventus. Il Valencia però per lui chiede non meno di 20-25 milioni. E non potrebbe essere altrimenti visto che nell’ultima stagione è stato un punto fermo collezionando 35 presenze condite da 1 gol e 4 assist. Più percorribili invece le piste che portano a Darmian e De Sciglio. Manchester United e Milan infatti non considerano incedibili i due azzurri e per questo i loro cartellini sono molto più economici rispetto a quello di Cancelo.