post

Milan-Donnarumma arriva il lieto fine, raggiunto l’accordo per il rinnovo

La notizia che tutti i tifosi milanisti aspettavano è finalmente arrivata. C’è voluta quasi la mezzanotte di lunedì 3 luglio, ma alla fine il tanto atteso lieto fine sembra esserci stato. A quanto pare, infatti, Donnarumma avrebbe finalmente raggiunto un accordo per il rinnovo del suo contratto con il Milan. Ancora manca l’ufficialità ma tutte le principali agenzie di stampa sono concordi nel dire che il Milan e Donnarumma avrebbero trovato un intesa per il rinnovo del contratto in scadenza il prossimo giugno. Alla fine Mino Raiola da una parte e Fassone e Mirabelli dall’altra, si sono reciprocamente venuti incontro e così è stato possibile arrivare ad un accordo.

Rinnovo si-rinnovo no, alla fine vince la volontà del giocatore

La telenovela legata al rinnovo del giovanissimo portiere del milan e della nazionale è iniziata subito dopo la fine dello scorso campionato. Mirabelli e Fassone avevano presentato infatti un’offerta che sfiorava i 4,5 milioni di euro a Donnarumma. Questa prima offerta era però stata rifiutata dal portiere che dopo essersi a lungo consultato con il proprio procuratore Mino Raiola aveva deciso di declinare la proposta. Questo gran rifiuto aveva scatenato il disappunto sia della dirigenza che di tutti i tifosi. Un disappunto che aveva seguito Gigio fino in Polonia. Nel corso dell’Europeo under 21, infatti, il portiere degli azzurrini è stato più volte contestato, subendo anche il lancio di banconote false in occasione della partita d’esordio dell’Italia. Da quel momento però è iniziato a filtrare un certo ottimismo circa un possibile ripensamento da parte di Donnarumma.

Un rinnovo a cifre da capogiro ma che alla fine accontenta tutti

Questo ottimismo è via via cresciuto fino ad oggi che è diventato praticamente una certezza. Che le cose potessero andare in questa direzione lo si era capito già dopo che Montella aveva fatto visita alla famiglia del numero 1 rossonero. In quell’occasione i genitori di Donnarumma avevano capito quanto il Milan volesse puntare sul loro figlio, e finita la spedizione azzurra in Polonia i coniugi Donnarumma devono averlo spiegato anche allo stesso Gigio. A convincere Gigio però non sono stati solo i consigli della famiglia, ma anche il rilancio in termini economici da parte del Milan. L’accordo raggiunto questa sera, infatti, prevede un ingaggio da 6 milioni di euro per le prossime 5 stagioni. Il Milan ha accontentato anche Mino Raiola inserendo nel contratto due clausole rescissorie. La prima da 50 milioni in caso di mancata qualificazione Champions, e la seconda da 100 milioni in caso di obiettivo Champions centrato.

post

Donnarumma-Milan: lunedì ci sarà il vertice decisivo per il rinnovo

La vicenda più seguita di questo inizio di calciomercato si appresta a vivere un altro momento chiave. Lunedì è, infatti, in programma un incontro a casa Milan tra i dirigenti rossoneri, Gigio Donnarumma e Mino Raiola. Con questo incontro si metterà probabilmente la parola fine al tormentone legato al rinnovo del portiere classe 1999. Resta ancora da capire se sarà un lieto fine, come tutti i tifosi rossoneri si augurano, oppure verrà confermata la volontà da parte del giocatore di non rinnovare. Di sicuro le parti si sono molto riavvicinate rispetto a quando Raiola aveva comunicato a Fassone e Mirabelli che Gigio non avrebbe rinnovato.

Donnarumma: un weekend in famiglia per prendere la decisione migliore

Al momento Donnarumma si trova nella sua casa a Zona Fontanelle, al confine tra Pompei e Castellammare di Stabia. Una volta finita l’esperienza agli Europei under 21 il portiere ha voluto fare subito ritorno a casa. Donnarumma sa che questi sono giorni fondamentali per il suo futuro e in questi giorni sta discutendo con la sua famiglia sul da farsi. Il portiere del Milan si sta confrontando soprattutto con il padre che nei giorni scorsi aveva avuto un incontro con l’allenatore rossonero Vincenzo Montella. Per il momento dopo essere rientrato dalla Polonia non ha incontrato né Mino Raiola e né il cugino Enzo. Lunedì Gigio volerà a milano dove avrà luogo il vertice con la dirigenza rossonera e Mino Raiola.

Prima il rinnovo, poi la maturità

Se dopo la fine dell’Europeo under 21 Gigio pensava di avere qualche giorno di relax si sbagliava. I prossimi giorni, infatti, saranno per lui ricchi di impegni difficili. Prima dovrà sciogliere una volta per tutte i dubbi legati al suo rinnovo e subito dopo dovrà affrontare gli esami di maturità. Sarà dunque un inizio luglio di fuoco per Donnarumma, chiamato nei prossimi giorni a decidere cosa fare del suo futuro. Non resta che aspettare lunedì per scoprire se continuerà a difendere i pali del Milan oppure no. Di sicuro le ripetute contestazioni in Polonia e i sabotaggi sui social lo hanno molto toccato, e il portiere adesso sa bene che non rinnovare con il Milan potrebbe metterlo in una situazione molto scomoda.

post

Rinnovo Donnarumma: Enzo Raiola vola in Polonia, novità in arrivo

La telenovela legata al rinnovo Donnarumma potrebbe presto arricchirsi di un nuovo capitolo. Proprio in queste ore, infatti, Enzo Raiola cugino di Mino è volato in Polonia. Il cugino del procuratore assisterà dal vivo a quella che potrebbe essere l’ultima partita degli azzurrini all’europeo under 21. Dopo la partita Raiola avrà un confronto diretto con Gigio Donnarumma per capire se è cambiata qualcosa rispetto a una settimana fa. Enzo Raiola è molto amico di Donnarumma e tra i due si è instaurato un grande legame. Enzo Raiola dovrà capire se Donnarumma ha cambiato idea in merito al suo rinnovo con il Milan. Il cugino del procuratore vorrà capire anche qual’è la posizione della famiglia del calciatore che negli ultimi giorni è stata protagonista di diversi colloqui con la dirigenza rossonera.

Rinnovo Donnarumma: il tentativo di Montella potrebbe sortire presto gli effetti sperati.

Nel colloquio con il suo amico Enzo, Donnarumma potrebbe comunicargli l’intenzione di tornare sui suoi passi e rinnovare con il Milan. Intorno al ragazzo infatti si fanno sempre più insistenti le voci che lo vogliono convinto a restare in maglia rossonera. Adesso questa sua volontà potrebbe essere anche la stessa della sua famiglia. Qualche giorno fa infatti Montella è andato in prima persona a casa dei genitori del portiere azzurro e sembra che abbia trovato gli argomenti giusti per spiegare alla famiglia di Gigio che restare al Milan è la scelta migliore per il ragazzo. Questa sera potrebbe essere decisiva non solo per il futuro dell’Italia under 21 agli europei di categoria, ma anche per il futuro di Gianluigi Donnarumma.

Rinnovo Donnarumma: Fassone pronto a riaprire le trattative

Che qualcosa di importante stava per accadere lo si era capito già dall’atteggiamento di Fassone. L’amministratore delegato dei rossoneri aveva mostrato un certo ottimismo negli ultimi giorni e il Milan aveva interrotto ogni trattativa con altri portieri. Adesso, se davvero Donnarumma dovesse comunicare a Enzo Raiola di voler rinnovare, comincerà concretamente un nuovo dialogo tra dirigenza milan e entourage del giocatore per il rinnovo del contratto. Resta da capire in tutto questo la posizione di Mino Raiola e come il super procuratore prenderà questo paventato ripensamento da parte di Gigio. Quel che è certo, però, è che crescono di ora in ora le possibilità che la telenovela rinnovo Donnarumma possa presto concludersi con un inatteso lieto fine.

 

post

Raiola racconta la sua verità: ecco la verità su Donnarumma

Mino Raiola ha rilasciato un intervista dal principato di Monaco in cui ha raccontato tutta la sua verità. Il super procuratore salito alla ribalta mediatica per mancato rinnovo di Donnarumma ha parlato senza peli sulla lingua. Raiola ha ovviamente difeso a spada tratta il suo assistito Gigio Donnarumma e ha sottolineato come se si è arrivati a questo punto la colpa non è solo del giovane portiere. Raiola ha parlato davanti a pochissimi giornalisti (solo 5 testate ammesse alla sua conferenza). Il procuratore ha accusato il Milan di aver creato inutilmente un caso mediatico. Ecco nel dettaglio alcune delle sue dichiarazioni

Raiola: “il Milan ha creato un ambiente ostile e violento”

Raiola ha raccontato di non aver digerito il comportamento sbagliato della dirigenza milanista che ha creato a suo dire un ambiente ostile intorno a Donnarumma. L’altra cosa che Raiola ha voluto ribadire è che il mancato rinnovo non è stata una questione economica e anzi il procuratore ha dichiarato che il lato economico non rappresentava assolutamente un problema. Il super procuratore ha negato anche la richiesta, da parte sua, di una clausola rescissoria da inserire nel nuovo contratto di Gigio Donnarumma.

Donnarumma contestato in Polonia

Intanto le polemiche sul suo mancato rinnovo hanno raggiunto Donnarumma anche in Polonia. Il portiere sta disputando gli europei under 21 con la nazionale italiana. In occasione dell’esordio azzurro contro la Danimarca il portiere è stato a lungo contestato. Inizialmente con una serie di striscioni, poi addirittura con il lancio di false banconote verso la sua porta. A un certo punto del match il direttore di gara è stato addirittura costretto a interrompere il gioco per pochi secondi. Questo ha permesso ad alcuni addetti ai lavori di raccogliere le false banconote e poi il gioco è ripreso normalmente. Questo gesto non deve aver fatto certo piacere ne a Donnarumma e ne al suo procuratore Mino Raiola.