post

Genoa: intoppo Lapadula, necessarie visite mediche approfondite per lui

Piccolo intoppo per quanto riguarda il trasferimento di Gianluca Lapadula dal Milan al Genoa. Alcuni giorni fa il giocatore aveva effettuato le visite mediche con il club ligure. I risultati di quei test non hanno pienamente convinto lo staff medico rossoblù che aveva quindi richiesto ulteriori esami. Le perplessità del Genoa sono dovute a una fastidiosa fascite plantare di cui soffre l’attaccante. Questa mattina Lapadula si è recato a Torino per effettuare dei controlli medici più approfonditi in uno studio specializzato. Se le perplessità dello staff medico del Genoa dovessero essere confermate la trattativa potrebbe subire un brusco rallentamento. Il Genoa, infatti, potrebbe chiedere di rivedere le cifre dell’accordo con il Milan visto che il giocatore potrebbe essere costretto a 2 mesi di stop.

C’è attesa in casa Genoa per l’esito degli esami di quest’oggi

Lapadula doveva essere il grande rinforzo del marcato del Genoa. Per lui il presidente Preziosi è pronto a un grande sforzo economico. L’accordo raggiunto tra Genoa e Milan prevede un prestito oneroso a 2 milioni di euro con riscatto obbligatorio a 11 milioni. Se le visite di oggi dovessero confermare il problema della fascite, il Genoa a quel punto rimetterebbe in discussione l’accordo puntando a un prestito con diritto di riscatto e non più obbligo. Ad ogni modo questa mattina c’era grande ottimismo sia per quanto riguarda l’entourage del giocatore che nello staff medico rossonero. Se gli esami dovessero dare esito positivo, Lapadula già questa sera potrebbe diventare ufficialmente un nuovo attaccante del club ligure.

Genoa: domani è il giorno di Cecchini?

In attesa di sciogliere questo nodo legato all’ingaggio di Lapadula, il presidente Preziosi continua a restare attivo sul mercato. Domani potrebbe essere il giorno giusto per l’acquisto di Emanuel Cecchini dal Banfield. Cecchini è un ventenne centrocampista argentino molto promettente e in argentina era stato accostato addirittura a Redondo. L’arrivo dell’argentino in Italia dovrebbe concretizzarsi grazie a un’operazione condotta in sinergia tra Genoa e Inter.

post

Simeone a un passo dalla Fiorentina, c’è l’accordo tra la viola e il Genoa

Importante colpo in entrata per la Fiorentina, la società viola ha raggiunto in queste ore l’accordo con il Genoa per l’acquisto di Giovanni Simeone. La giovane punta argentina è pronta dunque a lasciare il genoa dopo una sola stagione per accasarsi alla Fiorentina. Corvino ha raggiunto un accordo col il club del presidente Preziosi sulla base di 20 milioni di euro più 5 di bonus. Con questo acquisto la Fiorentina inizia a far parlare di se anche per quanto riguarda il calciomercato in entrata e non solo quello in uscita. La dirigenza viola era infatti al centro di una feroce polemica da parte di tutti i tifosi viola che stavano vedendo tutti i loro beniamini partire verso altre squadre. Il mese di Giugno che è appena terminato è stato un mese di fuoco per la Fiorentina per via delle voci che vogliono i vari Borja Valero, Kalinic, Bernardeschi e Ilicic pronti a cambiare squadra.

Simeone potrebbe dare il là a un giro di attaccanti che comprende Lapadula e Kalinic

La Fiorentina con l’acquisto di Simeone si assicura un attaccante dal sicuro avvenire. Il figlio del Cholo Simeone infatti è un classe 1995 e per tanto ha solo 21 anni. L’anno scorso alla sua prima stagione in serie A ha dimostrato subito di sapersi adattare bene al nostro campionato e alla fine ha messo a segno 13 reti in 36 presenze complessive. Questa operazione di mercato potrebbe adesso aprire un giro di attaccanti che comprende il passaggio di Kalinic dalla Fiorentina al Milan e Lapadula che passerebbe dai rossoneri al Genoa. Tutte queste trattative sono già ben avviate e potrebbero essere ufficializzate a breve, forse già entro questa settimana. A cominciare dal Cholito Simeone che dovrebbe diventare ufficialmente un attaccante della Fiorentina già domani dopo che il suo agente e Corvino metteranno a posto gli ultimi dettagli del contratto dell’argentino.

La Fiorentina intanto minaccia le vie legali con Borja Valero

Intanto sul fronte cessioni c’è da segnalare che la società viola questa mattina ha rilasciato un comunicato in cui annuncia di essere pronta ad andare per vie legali con Borja Valero. Il centrocampista ieri sera aveva pubblicato un post in cui annunciava il suo addio a Firenze e lanciava pesanti accuse contro la società viola che a suo dire lo aveva costretto a partire. Corvino e i Della Valle non hanno gradito queste dichiarazioni e adesso la vicenda rischia di finire in tribunale.