post

Inter – Bayern Monaco ore 13:35, info diretta e streaming. Sorprese Gabigol e Pinamonti?

Alle 13:35 di oggi giovedì 27-07-2017 si affronteranno Inter e Bayern Monaco a Singapore, in un’amichevole valida per la International Champions Cup. Per i nerazzurri è la terza amichevole in Asia dopo il pareggio contro lo Schalke 04 e la vittoria per 1 a 0 contro il Lione. Questa volta l’Inter si troverà di fronte un avversario di primissimo livello come il Bayern allenato da Carletto Ancelotti. Per i nerazzurri si tratterà di un test molto impegnativo visto che i tedeschi sono anche più avanti nella preparazione visto l’inizio imminente del loro campionato. Spalletti però vuole continuare a vedere i progressi mostrati nella gara contro il Lione. Nell’Inter mancherà ancora il capitano Mauro Icardi sempre alle prese con i postumi dell’infortunio alla coscia patito nell’ultima gara della scorsa stagione.

Inter – Bayern Monaco: info diretta e streaming

L’incontro di oggi tra Inter e Bayern non sarà purtroppo visibile in chiaro. Solo gli abbonati a mediaset premium potranno assistere in diretta all’incontro sia in tv che in streaming tramite la piattaforma Premium Play. La gara, come tutte le precedenti disputate in Asia dall’Inter, sarà condizionata dal forte caldo, con temperature che sfioreranno i 40 gradi. Questo inevitabilmente condizionerà il ritmo di gioco ma si sa che in questa fase della preparazione l’importante è soprattutto mettere minuti e benzina nelle gambe.

Formazioni: nell’Inter potrebbero vedersi Gabigol e Pinamonti

Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo, sia Ancelotti che Spalletti sono intenzionati a schierare inizialmente tutti i migliori giocatori che hanno a disposizione. Nella ripresa, poi, inizierà l’inevitabile girandola di cambi anche se questa volta non da subito visto ma più probabilmente intorno al sessantesimo minuto. Tra i nerazzurri potrebbero trovare spazio dall’inizio sia Pinamonti che Gabigol. I due giovanissimi attaccanti dell’Inter hanno finora mostrato buoni numeri e di essere tra quelli più in palla e per questo Spalletti potrebbe concedergli un’occasione dal primo minuto. Molto probabile anche l’esordio di Skriniar dal primo minuto al fianco di Miranda.

Queste le formazioni che dovrebbero scendere in campo:

Inter (4-2-3-1): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 24 Murillo, 25 Miranda, 55 Nagatomo; 5 Gagliardini, 20 Borja Valero; 96 Barbosa, 10 Joao Mario, 44 Perisic; 99 Pinamonti

Bayern Monaco (4-2-3-1): 22 Starke; 13 Rafinha, 8 Javi Martinez, 5 Hummels, 27 Alaba; 35 R.Sanches, 24 Tolisso; 11 J.Rodriguez, 25 T.Muller, 7 Ribery; 9 Lewandowski

post

Juventus: da Marchisio ai giovani Kean e Bentacur, quante buone notizie per i bianconeri

Questa notte la Juventus è tornata in campo per affrontare in un’amichevole valida per la International Champions Cup il Psg. I bianconeri hanno avuto la meglio sui francesi, imponendosi con il risultato di 3 reti a 2. La gara è stata una partita vera, entrambi gli allenatori hanno inizialmente mandato in campo i migliori giocatori che avevano a disposizione e per questo il match si è giocato su ritmi discreti. A sbloccare l’incontro è stata proprio la Juventus con un gol di Gonzalo Higuain nell’ultimo minuto del primo tempo. Nella ripresa è iniziata la solita girandola di cambi, il match ha perso d’intensità e le squadre si sono un po rilassate. Nell’ultima mezz’ora di partita sono arrivati altri 4 gol che portano la firma di Guedes e Pastore per i francesi e una doppietta di Marchisio che ha fissato il punteggio finale sul 3 a 2. Il gol della vittoria per i bianconeri è arrivato al minuto 89 grazie a un calcio di rigore trasformato, come detto, da Marchisio.

Allegri ha avuto ottime indicazioni: la Juventus è ancora molto competitiva

Al termine dell’incontro Massimiliano Allegri è apparso molto soddisfatto per quanto visto in campo. La Juventus contro un avversario di assoluto livello ha dimostrato di non aver perso quella sua compattezza e quella fame di vittoria che l’hanno portata a dominare in Italia negli ultimi anni e a conquistare 2 finali di Champions negli ultimi 3 anni. La squadra in generale ha mostrato una più che buona condizione fisica e molti singoli hanno dimostrato di poter essere protagonisti con la maglia della Juventus nella prossima stagione. Ad esempio i giovanissimi Kean (2000) e Bentancur (1997) hanno dimostrato di essere pronti per la prima squadra. Kean, schierato da attaccante esterno, ha spesso saltato l’uomo e messo in crisi da solo la difesa francese. Il neo acquisto Bentancur invece ha giostrato a metà campo mettendo in mostra un’ottima visione di gioco e un piede sopraffino.

Marchisio è pronto a riprendersi la Juventus

Il giocatore che però ha dato le indicazioni migliori è stato senz’altro Claudio Marchisio. Il centrocampista bianconero è tornato finalmente a esprimersi sui livelli di un tempo. Marchisio ha dimostrato che l’infortunio che l’ha frenato nella scorsa stagione è ormai un lontano ricordo. Il “principino” bianconero ha dimostrato di aver ritrovato al condizione ottimale e adesso, dopo una stagione nell’ombra, è pronto a tornare al centro della squadra bianconera. Per la Juventus ritrovarsi un Marchisio ai livelli di 2 o 3 stagioni fa sarebbe probabilmente l’acquisto di mercato più importante che si possa fare, ed anche per questo i bianconeri dopo la partita con il Psg possono guardare al futuro con rinnovato ottimismo.

post

ICC: alle 14:00 Inter-Lione, Gabigol e Pinamonti vogliono stupire ancora

Torna in campo l’inter dopo i buoni segnali mostrati contro lo Schalke 04. I nerazzurri affronteranno quest’oggi alle 14:00 i francesi del Lione. Per l’Inter si tratta della seconda amichevole da quando sono arrivati in Cina. Il match di oggi contro il Lione segnerà per i ragazzi di Spalletti l’esordio nella International Champions Cup al quale seguiranno poi altri 2 incontri. Seppur questa tourneè sia molto stressante per via del caldo e dei continui spostamenti, Spalletti vuole continuare a vedere dei segnali di crescita dalla squadra. Anche contro il Lione sarà assente il capitano Mauro Icardi che si sta allenando ancora a parte e spera di rientrare per l’amichevole in programma a Singapore contro il Bayern Monaco.

Inter-Lione informazioni su diretta tv e streaming

Anche il match di oggi come tutti quelli della International Champions Cup sarà visibile in diretta e in esclusiva su mediaset premium. Gli abbonati a mediaset potranno inoltre seguire l’incontro anche sui propri, smartphone, tablet e pc grazie alla diretta streaming sulla piattaforma premium play. Inter e Lione alle 14:00 dovrebbero scendere in campo con queste formazioni:

INTER (4-2-3-1) – Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Joao Mario, Perisic; Eder. All. Spalletti
LIONE (4-4-2) – Lopes, Tete, Marcal, Diakhaby, Gouri, Depay, Darder, Cornet, Fekir, Tousart, Marcelo.

Gabigol e Pinamonti pronti a subentrare nella ripresa

Anche per oggi è previsto un gran caldo che inevitabilmente andrà a incidere non poco sui ritmi di gioco. Verosimilmente entrambe le squadre faranno ruotare tutti gli uomini a loro disposizione. Per quanto riguarda l’Inter, nella ripresa quasi sicuramente si vedranno in campo Pinamonti e Gabigol. I due giovanissimi attaccanti nerazzurri vogliono confermare quanto di buono fatto vedere nell’amichevole contro lo Schalke. Entrambi sanno infatti che in questa Tourneè devono dare il massimo per cercare di impressionare Spalletti e guadagnarsi così la fiducia del mister. Per entrabi a inizio mercato si parlava di un possibile trasferimento in prestito ma qualora dovessero dare continuità ai segnali fatti vedere finora in ritiro, l’inter potrebbe decidere di trattenerli per dar loro la possibilità di giocarsi le loro chance in nerazzurro.

post

Juventus: contro il Barcellona inizia un nuovo ciclo, addio difesa a 3

La Juventus si prepara a fare sul serio. Metabolizzato l’addio di Bonucci i bianconeri sono volati in America e a partire da questa sera saranno impegnati in una serie di amichevoli di prestigio. La Juventus è infatti uno dei club che prenderà parte al International Champions Cup, un torneo al quale partecipano tutti i top club d’Europa. A mezzanotte, ora italiana, i bianconeri dovranno vedersela con il Barcellona di Messi e Suarez. Per tutti i tifosi e appassionati che non vorranno perdersi l’incontro, ricordiamo che la partita sarà visibile in diretta e in esclusiva su Premium Sport. Intanto ieri hanno parlato Allegri e il nuovo arrivato Mattia De Sciglio.

Allegri ha le idee chiare, la Juventus passerà alla difesa a 4

La conferenza stampa di Allegri e De Sciglio è stata molto interessante e ha offerto alcuni spunti interessanti. Il neo difensore bianconero si è detto entusiasta dell’approdo a Torino e non vede l’ora di scendere in campo con i suoi nuovi compagni. De Sciglio ha fatto capire che nella sua scelta ha influito anche il fatto di poter raggiungere nuovamente Allegri che era stato il tecnico che lo aveva valorizzato nel Milan. Il tecnico bianconero, invece, ha fatto capire di avere già le idee chiare su quella che sarà la Juventus della prossima stagione. Il mister ha annunciato che la Juventus cambierà modulo passando a una difesa a 4, nel dettaglio queste sono state le sue parole: “Giocheremo con la difesa a quattro adesso, per quanto riguarda il modulo, possiamo giocare anche con il 4-3-3 per le caratteristiche dei giocatori”. Riguardo all’addio di Bonucci invece Allegri ha dichiarato: “È vero, avevo detto che sarebbe stato il leader del futuro, evidentemente ho sbagliato. Lui ha fatto una scelta comunicando alla società, è stata una trattativa molto veloce. Non ci sono altri motivi”.

post

ICC: è un Milan da sogno, 4 a 0 al Bayern Monaco, bene i nuovi acquisti

Splendida prestazione del Milan nella seconda amichevole in programma nella tournee asiatica dei rossoneri. Oggi era infatti in programma l’amichevole Milan-Bayern Monaco, altra prestigiosa gara all’interno del programma della ICC. Il match si è concluso con il punteggio di 4 a 0 in favore dei rossoneri che hanno dunque dominato l’incontro mettendo in mostra una buona condizione fisica e soprattutto un gioco di squadra di tutto rispetto. Il Milan si è subito rifatto dopo la sconfitta di qualche giorno fa contro il Borussia Dortmund. Trai rossoneri si sono visti in campo quasi tutti i volti nuovi che non hanno tradito le attese mettendo in mostra tutte le loro qualità. I gol sono stati messi a segno da Kessie, da Cutrone autore di una doppietta e poi da Hakan Chalanoglu nella ripresa.

Montella ha di che sorridere, dalla ICC arrivano indicazioni positive

L’allenatore dei rossoneri Vincenzo Montella è apparso molto soddisfatto di quanto visto in campo e non poteva essere diversamente. Il Milan al cospetto di uno dei top club d’europa ha mostrato un gioco fluido e di qualità. I rossoneri non si sono mai fatti schiacciare dai tedeschi e sotto il piano fisico sono apparsi addirittura superiori. Trattandosi di amichevoli estive chiaramente questo risultato va preso con le pinze. Questa vittoria però servirà senz’altro ai rossoneri per accrescere la propria autostima e la fiducia nei propri mezzi. Montella ha potuto constatare che la strada intrapresa e quella giusta e se riuscirà ad amalgamare al meglio i tanti nuovi arrivi il Milan potrà togliersi grandi soddisfazioni nel corso della prossima stagione.

Cutrone e Rodriguez strepitosi, bene anche la difesa

Nelle file del Milan i migliori in campo sono stati sicuramente Cutrone e Rodriguez. Il giovane attaccante della primavera ha messo a segno una doppietta che sicuramente ricorderà per tutta la vita. Cutrone è un classe 1998 e dunque ancora giovanissimo, questo attaccante però è già dotato di un fisico possente e nel corso di questa ICC che si sta disputando in Cina sta dimostrando di essere forse già pronto per confrontarsi con il calcio dei grandi. L’altro giocatore che ha fatto la differenza contro il Bayern è stato l’esterno sinistro Rodriguez. Lo svizzero è uno dei tanti volti nuovi arrivati questa estate e ha subito dimostrato le sue straordinarie doti di corsa sull’out mancino del campo. Oggi Rodriguez è sembrato a tratti imprendibile e ha confezionato anche 2 assist vincenti per i suoi compagni di squadra. Da segnalare anche l’ottima prova di tutto il reparto arretrato, capace di tenere a bada gente del calibro di Lewandowski.

post

Inter: le parole di Spalletti prima della partenza: “Tifosi tranquilli, Perisic..”

L’Inter è partita nel primo pomeriggio da Milano per raggiungere la Cina. E dunque iniziata la tournee asiatica dei nerazzurri. L’Inter dopo aver concluso la prima parte del ritiro a Riscone di Brunico adesso continuerà la preparazione a Nanchino e sarà impegnata nella prestigiosa International Champion Cup. I nerazzurri disputeranno 4 prestigiose amichevoli in 11 giorni. Il mister Luciano Spalletti avrà modo di conoscere meglio gli uomini che ha a disposizione testandoli contro avversari del calibro di Bayern Monaco e Chelsea. Questo l’elenco dei 28 giocatori che Spalletti ha deciso di portare in Cina: “Tommaso BERNI, Samir HANDANOVIC, Daniele PADELLI, Marco PISSARDO; Cristian ANSALDI, Danilo D’AMBROSIO, Joao MIRANDA, Jeison MURILLO, Yuto NAGATOMO, Andrea RANOCCHIA, Milan SKRINIAR, Zinho VANHEUSDEN, Federico VALIETTI; Iglesias BORJA VALERO, Marcelo BROZOVI, Xian EMMERS, Roberto GAGLIARDINI, Naval Da Costa JOAO MARIO, Geoffrey KONDOGBIA, Rigoberto RIVAS; Gabriel BARBOSA, Jonathan BIABIANY, Antonio CANDREVA, Citadin Martins EDER, Mauro ICARDI, Stevan JOVETIC, Ivan PERISIC, Andrea PINAMONTI.

Spalletti prima della partenza è apparso sereno e fiducioso per il futuro dell’Inter

Alcuni giornalisti hanno intercettato il mister Luciano Spalletti in aeroporto prima della partenza. Il mister dei nerazzurri è apparso molto sereno e tranquillo e ha risposto a tutte le domande dei giornalisti. Spalletti non si è sottratto nemmeno alle domande sul calciomercato. Per quanto riguarda Ivan Perisic e il mercato in entrata queste sono state le parole del mister: “Perisic e’ convocato. Sta partendo. E’ giusto che i nostri tifosi sappiano sempre la verita’: e’ tutto regolare, non ho interesse a raccontare bugie. Mercato? Abbiamo il desiderio di piacere, stiano tranquilli i tifosi perché si faranno le cose seriamente. Spesso si cercano scorciatoie ma avevamo l’obbligo della Uefa di rispettare il fair play. La societa’ e’ stata brava, la proprietà disponibile. Ora facciamo le cose con i tempi giusti, non si va allo sbaraglio a cercare di fare confusione, i direttori stanno lavorando in maniera corretta. Bisogna mirare le nostre situazioni e se ci riusciamo portarle a casa”.

Spalletti avrebbe preferito continuare il lavoro a Brunico

L’allenatore dell’Inter ha detto la sua anche sulla tournee che attenderà l’Inter. Il mister ha fatto capire che avrebbe preferito continuare a lavorare sulla tenuta atletica e fisica dei suoi giocatori. Spalletti ha però sottolineato che questo torneo è fondamentale per la visibilità del club e pertanto la società non poteva sottrarsi da questo impegno. Il mister confida di trovare a Nanchino una seconda roccaforte nerazzurra come quella a Milano visto che il patron dell’inter Zhang Jindong è proprio di Nanchino.

post

Parte la ICC 2017 con Milan, Inter, Juve e Roma. Calendario e dirette tv e streaming

Inizia oggi 18 luglio la International Champions Cup 2017. Torna dunque anche quest’anno il torneo più prestigioso dell’estate. Una sorta di antipasto di Champions League che vedrà sfidarsi in gare amichevoli tutti i club più prestigiosi d’Europa. Quest’anno saranno ben 4 le squadre italiane che prenderanno parte alla ICC e si tratta di Milan, Inter, Roma e Juventus. In totale sono previste 19 partite in un lasso di tempo che va da oggi fino al prossimo 30 luglio. I match si disputeranno in 3 diverse nazioni: Cina, Stati Uniti e Singapore e per ogni nazione ci sarà poi un vincitore. Roma e Milan hanno già raggiunto rispettivamente l’America e la Cina e si stanno preparando a fare il loro esordio. L’Inter partirà quest’oggi per la Cina mentre i bianconeri saranno gli ultimi a partire. L’Inter e il Bayern Monaco sono gli unici due club che disputeranno partite sia in Cina che a Singapore.

Tutti i match della ICC in esclusiva su Mediaset Premium, si inizia con Milan- Borussia Dortmund

Tutti i match della ICC saranno visibili in esclusiva e in alta definizione solo su mediaset premium. Mediaset punta molto su questa manifestazione e per questo ha comprato i diritti di tutte e 19 le partite. Gli incontri saranno visibili anche online tramite il live streaming di Premium play. Il primo match sarà quello tra il Milan e il Borussia Dortmund in programma oggi 18 luglio alle ore 13:20 italiane. Questo match, come del resto tutti gli altri, sarà molto affascinante sia per il prestigio delle squadre che si affrontano che per le suggestioni di mercato che si susseguono in questi giorni. Ad esempio nella partita di oggi ci sarà molta attenzione su Pierre-Emerick Aubameyang stella del Borussia che è l’oggetto del desiderio del Milan. Proprio a ridosso dell’incontro i dirigenti dei due club potrebbero avere un confronto in merito al trasferimento dell’attaccante del Gabon.

Ecco il calendario completo della ICC 2017 e le dirette tv degli incontri:

Milan-Borussia Dortmund 18 luglio ore 13.20 – Premium Sport

Roma-Paris Saint Germain 19 luglio ore 3.00 – Premium Sport

Bayern Monaco-Arsenal 19 luglio ore 13.20 – Premium Sport

Manchester United-Manchester City 20 luglio ore 4.30 – Premium Sport

Bayern Monaco-Milan 22 luglio ore 11.35 Premium Sport

Barcellona-Juventus 22 luglio ore 00.00 Premium Sport

Tottenham-PSG 22 luglio ore 02.00 Premium Sport 2

Real Madrid-Manchester United 23 luglio ore 23 – Premium Sport

Inter-Lione 24 luglio ore 14.05 – Premium Sport

Tottenham-Roma 25 luglio ore 02.00 – Premium Sport

Chelsea-Bayern Monaco 25 luglio ore 13.35 – Premium Sport

Barcellona-Manchester United 26 luglio ore 01.30 – Premium Sport 2

PSG-Juventus 26 luglio ore 02.30 – Premium Sport

Real Madrid-Juventus 26 luglio ore 05.00 . Premium Sport

Bayern Monaco-Inter 27 luglio ore 13.35 – Premium Sport

Tottenham-Manchester City 19 luglio ore 00.00 – Premium Sport 2

Real Madrid-Barcellona 29 luglio ore 1.30 – Premium Sport

Chelsea-Inter 29 luglio ore 13.35 Premium Sport

Roma-Juventus 30 luglio ore 22 – Premium Sport