post

Calciomercato Milan: Biglia niente visite con la Lazio, vuole solo il Milan

Lucas Biglia vuole andare al Milan. Il calciatore ha preso la sua decisione e sta cercando di farlo capire in tutti i modi alla Lazio. Biglia ha il contratto in scadenza a Luglio 2018 e ha già comunicato da tempo che non ha intenzione di rinnovare. La Lazio ha provato a presentare una proposta di rinnovo ma l’argentino è pronto a rifiutare tutte le proposte. Alla base di questa decisione, ci sarebbe la voglia dell’argentino di trasferirsi al Milan. I rossoneri stanno corteggiando il calciatore già dai primi di giugno scontrandosi però con le richieste esose da parte della dirigenza biancoceleste. Nelle ultime ore però sembra esserci stata una svolta che potrebbe accelerare notevolmente questa trattativa.

Biglia salta le visite mediche con la lazio

Il calciatore argentino e capitano della Lazio era atteso in Italia proprio oggi per sostenere i test fisici e iniziare il ritiro agli ordini di Simone Inzaghi. Biglia però questa mattina non si è presentato e pare abbia deciso in accordo con il club di posticipare di 48 ore il suo arrivo in Italia. Questo potrebbe essere un chiaro segno che il calciatore non ha nessuna voglia di ripresentarsi al raduno della Lazio perchè intenzionato a cambiare maglia. Biglia vuole a tutti i costi il Milan, e i rossoneri vogliono Biglia. Alla luce di questa presa di posizione del calciatore, la trattativa potrebbe adesso decollare nel giro di poche ore. Una vicenda simile del resto si era già verificata in occasione del passaggio di Candreva all’Inter. Anche in quell’occasione test saltati e trattativa conclusa nel giro di 2 giorni.

Biglia ha un accordo per un triennale con il Milan

Il calciatore della nazionale argentina ha già un accordo con i dirigenti del Milan. Biglia ha raggiunto un accordo con Fassone e Mirabelli per firmare un triennale da 3-3,5 milioni di euro a stagione. Quello che manca è l’accordo tra i due club ma se la Lazio non vuole perdere il giocatore a zero nella prossima stagione adesso sarà costretta a trattare. Lotito e Tare finora hanno sparato alto chiedendo più di 20 milioni di euro. Adesso però dovranno per forza di cose ridimensionare le loro richieste e la trattativa potrebbe cosi sbloccarsi molto presto.

post

Milan: preso Borini, bruciata la concorrenza della Lazio

Il Milan ha chiuso un altro colpo in entrata. E’ fatta, infatti, per l’arrivo di Fabio Borini dal Sunderland. L’attaccante italiano torna dunque in serie A, dove in passato aveva già fatto molto bene con le maglie di Parma e Roma. Il Milan ha preso Borini bruciando la concorrenza della Lazio. La squadra del presidente Lotito sembrava il club più interessato al giocatore e le parti nei giorni scorsi erano sembrate molto vicine. Poi però è arrivato questo blitz dei rossoneri che hanno chiuso subito l’affare. Borini già domani sosterrà le visite mediche di rito e dopo diventerà ufficialmente un nuovo attaccante del Milan. Borini torna in italia dopo le esperienze nella premier league con le maglie del Liverpool e appunto del Sunderland. Nel campionato inglese l’italiano non ha mai trovato la continuità necessaria per mettersi in mostra e nelle ultime due stagioni al Sunderland ha messo a segno solo 7 reti.

Preso Borini ora è il momento di qualche cessione in attacco

Dopo aver preso Borini, ora il Milan dovrà concentrarsi sulle uscite. Il reparto avanzato, infatti, adesso può contare su Bacca, Lapadula, Niang, André Silva e appunto Borini. Se si considera che i dirigenti rossoneri stanno anche provando a chiudere per Kalinic è evidente che qualcuno dovrà andar via. Lapadula ha tante richieste da squadre di media/bassa classifica ma non sembra convintissimo di lasciare Milano. I dirigenti rossoneri si libererebbero volentieri del pesante ingaggio di Bacca e stanno cercando acquirenti, finora però nessuno si è fatto vivo dalle parti di Milanello. Niang è anche lui in uscita, ha già rifiutato un paio di club inglesi perchè vuole l’arsenal ma al momento la trattativa tra i Gunners e il Milan è ferma.

Borini torna in Italia sperando di ripetere l’exploit con la maglia della Roma.

Borini con l’arrivo al Milan spera di poter invertire la rotta rispetto alle ultime 2 stagioni per provare a rilanciarsi nel calcio che conta. L’attaccante italiano ha ancora solo 26 anni ma in italia ha già fatto vedere che può esprimersi ad alti livelli. La migliore stagione della sua carriera è stata senza dubbio quella disputata con la maglia della Roma nella stagione 2011-2012. Quell’anno con la maglia dei giallorossi Borini mise a segno ben 10 reti, risultando uno dei migliori giocatori del club capitolino. Il Milan per strapparlo al Sunderland sborserà 6 milioni di euro quindi ha dimostrato che crede nelle qualità del ragazzo. Vedremo se sotto la guida di Vincenzo Montella saprà tornare ai livelli di Roma.

post

Atalanta: riscattato Berisha, la Lazio forte su Gomez

Atalanta protagonista del calciomercato in queste ore. La società bergamasca ha infatti ufficializzato il riscatto del portiere Berisha dalla lazio. L’operazione ha avuto un costo complessivo di circa 5 milioni di euro, ma la stagione appena terminata giustifica ampiamente l’investimento fatto. Il portiere albanese è stato infatti uno dei grandi protagonisti della straordinaria, e forse irripetibile, stagione dell’ atalanta. Berisha ha garantito per tutte le 38 partite di serie A una costanza di rendimento di altissimo livello e se la Dea ha subito pochi gol in questa stagione è anche merito delle sue parate. Il riscatto di Berisha, inoltre, è un chiaro segnale che Percassi non vuole smantellare in toto la rosa che si è guadagnata la qualificazione alla prossima Europa League.

La lazio pronta a mettere sul piatto 20 milioni per il Papu Gomez.

Da quanto emerso nelle ultime ore la lazio sarebbe forte sul Papu Gomez. Durante i contatti tra la dirigenza biancoceleste e quella bergamasca per trattare Berisha, sembra che Tare abbia sondato il terreno per quanto riguarda il Papu. I biancocelesti hanno individuato proprio il fantasista argentino come sostituto ideale del partente Keita Balde e per strapparlo alla Dea hanno pronta un offerta che sfiora i 20 milioni di euro. Gomez però è il leader e simbolo indiscusso dell’Atalanta e una sua cessione al momento sembra al quanto complicata. I tifosi infatti difficilmente accetterebbero un’altra cessione di prestigio dopo quelle di Gagliardini, Spinazzola, Caldara e Kessiè. La dirigenza dell’ atalanta sa, inoltre, che individuare un sostituto di Gomez sul mercato non sarebbe per nulla facile.

Andrea Conti allo scontro totale con la dirigenza dell’atalanta

Intanto ci sono novità anche per quanto riguarda Andrea Conti. Il procuratore dell’esterno è tornato a parlare ribadendo che il suo assistito vuole solo il Milan e non accetterà altre soluzioni. Il procuratore ha dichiarato che qualora la cessione non dovesse andare in porto, Conti non si presenterebbe in ritiro con l’atalanta. A questo punto è chiaro che si è arrivati allo scontro totale, un punto di non ritorno che però potrebbe danneggiare soprattutto il giocatore. Percassi infatti non è certo il tipo da accettare ricatti e per questo potrebbe decidere di non bloccare la partenza di Conti.