post

Lega Pro C: Lecce scatenato sul mercato, colpo in difesa per il Catania

Condividi

Inizia ad entrare nel vivo anche il mercato di Lega Pro. I club che nella prossima stagione voglio provare l’assalto alla serie cadetta, infatti, non possono aspettare gli ultimi giorni di mercato per mettere a segno i loro colpi. I direttori sportivi di queste squadre sono quindi molto attivi già da adesso per completare il prima possibile la rosa. Nel girone C, ad esempio, la grande protagonista di questi giorni è il Lecce. I salentini dopo aver fallito l’assalto alla serie B nell’ultima stagione, non si sono persi d’animo e stanno rinforzando in questi giorni un organico che era già molto competitivo. Oggi sono addirittura arrivate ben 3 ufficialità. Tramite il proprio sito ufficiale il club ha annunciato gli acquisti di Matteo Di Piazza, Luca Di Matteo e Paolo Vicino.

Il Lecce centra l’obiettivo Di Piazza, l’attaccante è un lusso per la Lega Pro

La firma di Matteo Di Piazza rappresenta un colpaccio per i pugliesi. L’attaccante classe 1988 per sposare il progetto Lecce ha addirittura accettato di scendere di categoria. A convincere Di Piazza è stato l’ambizioso progetto del Lecce che quest’anno vuole assolutamente vincere il proprio girone di Lega Pro. Di Piazza nell’ultima stagione ha giocato prima in serie B con la maglia del Vicenza e poi a Foggia nella seconda parte della stagione. Con il Vicenza Di Piazza ha realizzato 2 reti, mentre dopo essersi trasferito a Foggia nel mercato invernale, ha messo a segno altri 5 gol dando un grande contributo ai satanelli per centrare l’obiettivo serie B. In particolare Di Piazza è stato fondamentale per le vittorie di misura contro Akragas e Catanzaro. In entrambe le occasioni l’attaccante ha sbloccato il risultato nei minuti finali dell’incontro, regalando i 3 punti al Foggia.

La Juve Stabia decisa a puntare sui giovani, a Catania invece sta per arrivare un altro difensore

Se il Lecce è assoluto protagonista le altre non stanno certo a guardare. La Juve Stabia nella prossima stagione ha deciso di puntare sui giovani e proprio in quest’ottica ha portato a termine le trattative per gli acquisti del centrocampista Strefezza, classe 1997, e dell’ attaccante Tommaso Costantini classe 1996. Il Catania, altro club con molte ambizioni, dopo aver annunciato nei giorni scorsi l’arrivo del difensore Semenzato, si prepara a rinforzare ulteriormente il pacchetto arretrato con l’acquisto del difensore Aya dell’Andria. Infine da segnalare che il Matera non ha convocato Iannini e Carretta per il ritiro perchè ha deciso di cedere i due calciatori.


Condividi

Lascia un commento