Ferrero acidissimo col Milan: per 200 milioni, zero tiri

Non si spegne la fortissima eco di Samp-Milan 2-0. La sfida di Marassi è stata un trauma per i rossoneri di Montella: non tanto per il pesante risultato, e neppure per il gioco o il modulo, ma perché gli uomini del Diavolo erano molli, non hanno combattuto. Hanno perso senza fare la guerra: che non vuole dire tirare calci, farsi ammonire o essere nevrastenici con l’arbitro; ma semplicemente metterci la garra.

Se n’è accorto ovviamente il  presidente blucerchiato Massimo Ferrero, che nelle scorse ore è stato acidissimo contro gli avversari: “Il Milan ha speso 200 milioni di euro sul mercato, ma contro di noi non ha mai tirato in porta: gli abbiamo fatto due belle zucche – ha detto a Radio Radio -. Avevo pronosticato una nostra vittoria per 2-1, loro non hanno mai tirato in porta, altrimenti avrei azzeccato il risultato. Il Milan è una grande squadra, ma individualistica”.

Pur nel suo italiano particolare, Ferrero ha detto una verità: lì ognuno gioca per sé, gli undici in campo non fanno squadra. E manca la fronta, la voglia di sacrificarsi e di rincorrere tutto quello che si muove sul prato verde.

Fra i vari guai, ci sono Zapata e Abate, assolutamente improponibili a questi livelli di calcio: non sono da top club. Per non parlare del centrocampo, così statico e prevedibile. Ormai la spesa importantissima per Bonucci è stata fatta, ma se proprio occorre investire ancora è doveroso orientarsi verso chi accende la fantasia e sa cambiare le partite con il fisico e la tecnica: un attaccante di razza.

Milan, cacciare Montella sarebbe un errore grave

Dopo la batosta di Genova (Samp-Milan 2-0), confronto fra il mister rossonero Montella e la dirigenza del diavolo. L’ad Marco Fassone e il ds Massimiliano Mirabelli prima dell’allenamento hanno incontrato a Milanello l’Aeroplanino. Stando a indiscrezioni, per il futuro di Vincenzo saranno determinanti i prossimi due impegni di Serie A contro Roma e Inter, due rivali dirette per le prime quattro posizioni.

In caso di risultati negativi, quale futuro per Montella? Attenzione: se il Milan lo cacciasse, sarebbe un grave errore per diversi motivi. Anzitutto, occorrono altri soldi: la società deve pagare sia il vecchio allenatore, Vincenzo, sia il nuovo mister. E non si capisce dove vengano presi i nuovi quattrini, che sarebbero un fardello niente male vista l’attuale situazione del Diavolo. Secondo: se proprio Montella va sostituito, allora serve un allenatore di prima fascia, con un doppio investimento. Sia sul mister stesso sia su una nuova campagna acquisti.

Inoltre, la storia insegna che il cambio di allenatore è un alibi per i giocatori: se non sono all’altezza per un qualsiasi motivo, arriva la società a prendersela solo con l’uomo in panchina. Una soluzione troppo facile, e anche vecchia per certi versi. Un rimedio che rischia seriamente di essere peggiore del male.

Milan osceno, Bonucci flop: e se Raiola avesse ragione?

Mino Raiola, uno dei re dei procuratori, l’11 settembre 2017: “Non credo nel progetto Milan di Fassone e Mirabelli”. Samp-Milan 2-0, il 24 settembre 2017: i rossoneri hanno appena giocato la peggior partita dal 2012, ultimo anno di Ibra con la divisa del Diavolo. Bonucci assolutamente inguardabile, e gravemente responsabile del gol dell’1-0 di Zapata (vedi nella foto il momento chiave): per ora un flop costosissimo, una montagna di denaro che poteva essere investito per un vero fuoriclasse, idoneo a spostare gli equilibri. Non basta fare la faccia feroce con tutti, arbitro incluso: serve ben altro.

Il match di Genova è una Caporetto rossonera che fa riflettere: e se Raiola avesse ragione? La rosa di Montella è strampalata, assemblata a casaccio, con uomini fuori posizione. E comunque i quattrini messi sul piatto sono stati spesi male: non si vedono uomini da Milan, che era e resta una società di livello planetario.

Si apre adesso una fase delicatissima per l’Aeroplanino, che pare in bambola: oggi è stato stritolato sotto il profilo tattico e strategico da Giampaolo, allenatore intelligentissimo destinato a fare carriera in una grande. Il Milan non si è capito che modulo adotti, se giochi con un solo presunto regista arretrato (Bonucci), e se si debba dare fiducia o no a Cutrone. Che si sta stordendo in panchina: se mette così pochi minuti nelle gambe, non cresce.

È infine l’ora di decisioni dolorose: con un giocatore di terza categoria come Abate, sulla fascia, non si può andare avanti. Ignazio non corre, non pressa, non difende, non lancia, non crossa: è spaesato e impaurito. È anche il caso di uscire dall’equivoco: il titolare è assente? Di certo, Abate non può essere il suo sostituto: Montella deve correre ai ripari, avendo tutti i ragazzi sotto gli occhi in allenamento durante la settimana. Parliamo del Milan. Non di una squadra di serie minore.

post

ICC: è un Milan da sogno, 4 a 0 al Bayern Monaco, bene i nuovi acquisti

Splendida prestazione del Milan nella seconda amichevole in programma nella tournee asiatica dei rossoneri. Oggi era infatti in programma l’amichevole Milan-Bayern Monaco, altra prestigiosa gara all’interno del programma della ICC. Il match si è concluso con il punteggio di 4 a 0 in favore dei rossoneri che hanno dunque dominato l’incontro mettendo in mostra una buona condizione fisica e soprattutto un gioco di squadra di tutto rispetto. Il Milan si è subito rifatto dopo la sconfitta di qualche giorno fa contro il Borussia Dortmund. Trai rossoneri si sono visti in campo quasi tutti i volti nuovi che non hanno tradito le attese mettendo in mostra tutte le loro qualità. I gol sono stati messi a segno da Kessie, da Cutrone autore di una doppietta e poi da Hakan Chalanoglu nella ripresa.

Montella ha di che sorridere, dalla ICC arrivano indicazioni positive

L’allenatore dei rossoneri Vincenzo Montella è apparso molto soddisfatto di quanto visto in campo e non poteva essere diversamente. Il Milan al cospetto di uno dei top club d’europa ha mostrato un gioco fluido e di qualità. I rossoneri non si sono mai fatti schiacciare dai tedeschi e sotto il piano fisico sono apparsi addirittura superiori. Trattandosi di amichevoli estive chiaramente questo risultato va preso con le pinze. Questa vittoria però servirà senz’altro ai rossoneri per accrescere la propria autostima e la fiducia nei propri mezzi. Montella ha potuto constatare che la strada intrapresa e quella giusta e se riuscirà ad amalgamare al meglio i tanti nuovi arrivi il Milan potrà togliersi grandi soddisfazioni nel corso della prossima stagione.

Cutrone e Rodriguez strepitosi, bene anche la difesa

Nelle file del Milan i migliori in campo sono stati sicuramente Cutrone e Rodriguez. Il giovane attaccante della primavera ha messo a segno una doppietta che sicuramente ricorderà per tutta la vita. Cutrone è un classe 1998 e dunque ancora giovanissimo, questo attaccante però è già dotato di un fisico possente e nel corso di questa ICC che si sta disputando in Cina sta dimostrando di essere forse già pronto per confrontarsi con il calcio dei grandi. L’altro giocatore che ha fatto la differenza contro il Bayern è stato l’esterno sinistro Rodriguez. Lo svizzero è uno dei tanti volti nuovi arrivati questa estate e ha subito dimostrato le sue straordinarie doti di corsa sull’out mancino del campo. Oggi Rodriguez è sembrato a tratti imprendibile e ha confezionato anche 2 assist vincenti per i suoi compagni di squadra. Da segnalare anche l’ottima prova di tutto il reparto arretrato, capace di tenere a bada gente del calibro di Lewandowski.

post

Genoa: intoppo Lapadula, necessarie visite mediche approfondite per lui

Piccolo intoppo per quanto riguarda il trasferimento di Gianluca Lapadula dal Milan al Genoa. Alcuni giorni fa il giocatore aveva effettuato le visite mediche con il club ligure. I risultati di quei test non hanno pienamente convinto lo staff medico rossoblù che aveva quindi richiesto ulteriori esami. Le perplessità del Genoa sono dovute a una fastidiosa fascite plantare di cui soffre l’attaccante. Questa mattina Lapadula si è recato a Torino per effettuare dei controlli medici più approfonditi in uno studio specializzato. Se le perplessità dello staff medico del Genoa dovessero essere confermate la trattativa potrebbe subire un brusco rallentamento. Il Genoa, infatti, potrebbe chiedere di rivedere le cifre dell’accordo con il Milan visto che il giocatore potrebbe essere costretto a 2 mesi di stop.

C’è attesa in casa Genoa per l’esito degli esami di quest’oggi

Lapadula doveva essere il grande rinforzo del marcato del Genoa. Per lui il presidente Preziosi è pronto a un grande sforzo economico. L’accordo raggiunto tra Genoa e Milan prevede un prestito oneroso a 2 milioni di euro con riscatto obbligatorio a 11 milioni. Se le visite di oggi dovessero confermare il problema della fascite, il Genoa a quel punto rimetterebbe in discussione l’accordo puntando a un prestito con diritto di riscatto e non più obbligo. Ad ogni modo questa mattina c’era grande ottimismo sia per quanto riguarda l’entourage del giocatore che nello staff medico rossonero. Se gli esami dovessero dare esito positivo, Lapadula già questa sera potrebbe diventare ufficialmente un nuovo attaccante del club ligure.

Genoa: domani è il giorno di Cecchini?

In attesa di sciogliere questo nodo legato all’ingaggio di Lapadula, il presidente Preziosi continua a restare attivo sul mercato. Domani potrebbe essere il giorno giusto per l’acquisto di Emanuel Cecchini dal Banfield. Cecchini è un ventenne centrocampista argentino molto promettente e in argentina era stato accostato addirittura a Redondo. L’arrivo dell’argentino in Italia dovrebbe concretizzarsi grazie a un’operazione condotta in sinergia tra Genoa e Inter.

post

Bonucci-Milan si chiude! Leo pronto a partire per la Cina con i rossoneri

E’ sempre più vicino il trasferimento di Leonardo Bonucci al Milan. Una trattativa lampo che è venuta fuori soltanto ieri e che addirittura potrebbe concludersi nelle prossime 48 ore. Quando ieri sport mediaset ha annunciato la clamorosa trattativa in atto, in molti hanno pensato a uno dei tanti soliti rumors estivi. Invece con il passare del tempo sono arrivate sempre più conferme a riguardo e adesso si parla addirittura di trattativa prossima alla chiusura. Leonardo Bonucci potrebbe dunque lasciare la Juventus dopo 7 stagioni con i bianconeri in cui ha raccolto diversi successi. Bonucci è uno dei leader dello spogliatoio bianconero, nonché vice capitano della Juventus. Marotta e Paratici già la scorsa estate avevano resistito all’assalto del Chelsea ma questa volta le cose potrebbero andare diversamente.

Sia il suo procuratore che l’ex mental coach di Bonucci lasciano intendere che Leo è prossimo a cambiare maglia

Che non si trattasse di un semplice rumors estivo lo si è capito dopo che si sono esposti prima Alessandro Lucci e dopo l’ex mental coach di Bonucci. Alessandro Lucci è il procuratore del vice capitano della Juve e ieri rispondendo a una domanda circa la possibile partenza del suo assistito ha risposto con un sorprendente: “Ci sto lavorando“. Già queste parole avevano fatto capire che la trattativa esisteva realmente. Oggi poi è intervenuto anche Alberto Ferrarini, ex mental coach di Bonucci e ancora oggi molto vicino al giocatore. Ferrarini ha pubblicato un post sui social che conteneva un messaggio inequivocabile: “Il segreto del successo vive nel cambiamento“.

Bonucci potrebbe partire con il Milan per la tourneè in Cina

La trattativa Bonucci-Milan chiaramente è in continuo divenire e si susseguono gli aggiornamenti. Secondo una news degli ultimi minuti, addirittura, Bonucci potrebbe passare al Milan tra questa sera e domani. Se così dovesse essere il difensore della nazionale italiana potrebbe persino partire con i rossoneri destinazione Cina per la tournee asiatica che vedrà impegnati Montella e i suoi calciatori. Questa notizia naturalmente ha generato grande entusiasmo tra i tifosi milanisti che con questo acquisto sanno che il Milan diventerebbe competitivo persino per lo scudetto. Dall’altra parte c’è grande sconforto tra i tifosi bianconeri che non vorrebbero privarsi di uno dei simboli della squadra che ha vinto scudetti su scudetti in Italia e che ha raggiunto per ben 2 volte la finale di Champions League.

post

Indiscrezione di Sport Mediaset: Milan e Juventus lavorano a un clamoroso scambio

Clamorosa indiscrezione di mercato riportata quest’oggi dal sito Sport Mediaset. Secondo la famosa testata sportiva il Milan avrebbe messo gli occhi su un top player della Juventus. Il giocatore oggetto dei desideri rossoneri è Leonardo Bonucci, pilastro della difesa bianconera. Addirittura il Milan avrebbe già presentato una prima offerta ufficiale alla Juventus per dimostrare che i rossoneri fanno sul serio. I dirigenti bianconeri sono rimasti assolutamente spiazzati da questo interessamento dei rossoneri visto che Bonucci è uno dei leader dello spogliatoio Juventino. Il difensore azzurro insieme ai compagni di reparto Barzagli, Buffon e Chiellini ha fatto le fortune della Juventus negli ultimi anni ed è stato soprattutto grazie a loro se la Juventus ha vinto così tanti trofei.

Il Milan mette sul piatto 2 giocatori più un ricco conguaglio economico

Sempre secondo Sport Mediaset la prima offerta dei rossoneri consisterebbe in uno scambio con conguaglio economico a favore dei bianconeri. Il Milan per Bonucci avrebbe offerto i cartellini di Mattia De Sciglio e di Alessio Romagnoli oltre ad un ricco conguaglio. I due difensori messi sul piatto dal Milan sono due giocatori che stuzzicano la fantasia dei dirigenti juventini. De Sciglio in particolare già nelle scorse settimane era stato accostato ai bianconeri e il suo passaggio alla Juventus appare di giorno in giorno sempre più concreto. Romagnoli invece è uno dei migliori prospetti del panorama italiano, nella scorsa stagione ha fatto benissimo al centro della difesa dei rossoneri ed è già nel giro della nazionale.

La Juventus resisterà a questo assalto del Milan per Bonucci?

In base alle indiscrezioni circolate Leonardo Bonucci avrebbe addirittura già accettato una proposta di 7 milioni di euro a stagione presentatagli da Fassone e Mirabelli. Spetterebbe quindi solo alla Juventus decidere se accettare o meno questa offerta. Difficilmente Marotta e Paratici lasceranno andare un leader carismatico come Leonardo Bonucci. Anche se in casa bianconera con gli arrivi di De Sciglio e Romagnoli si andrebbe a rinnovare un reparto che ha un età media piuttosto alta visto che i vari Barzagli, Buffon e Chiellini sono tutti abbondantemente over 30.

 

post

Amichevole Milan-Lugano: eccome come vedere all’opera i tanti volti nuovi rossoneri

Superata la prima settimana di ritiro è arrivato il momento della prima amichevole stagionale per il Milan. Oggi 11 luglio il Milan affronterà alle ore 19:00 il Lugano in quella che sarà la prima amichevole della stagione 2017/2018. Vincenzo Montella potrà cosi vedere se quanto fatto in questi primi giorni di ritiro è stato assimilato dai suoi calciatori. La partita di quest’oggi sarà anche una ghiotta occasione per tutti i tifosi rossoneri per vedere all’opera i tanti volti nuovi arrivati durante questa sessione di calciomercato.

L’ amichevole sarà trasmessa in tutto il mondo grazie alla modalità multi-piattaforma

Milan-Lugano sarà visibile in tutto il mondo grazie alla diretta in multi piattaforma. I dirigenti rossoneri hanno voluto dare la possibilità a tutti i sostenitori di non perdersi questa prima uscita del nuovo Milan cinese. Per gli abbonati a Milan Channel l’appuntamento è fissato per le 18:30 per assistere a un ampio pre-partita prima della diretta dell’amichevole con la telecronaca delle storiche voci rossonere Tommaso Turci e Giuseppe Pastore. Per chi non è abbonato a Milan Channel non c’è da disperarsi, a partire dalle 19, infatti, la partita sarà trasmessa anche su Facebook e Weibo e quindi proprio grazie ai social sarà visibile per chiunque.

Subito in campo tutti i nuovi acquisti

Vincenzo Montella vuole da subito cercare l’amalgama giusta tra tutti i nuovi calciatori che sono arrivati. E per questo già questo primo impegno metterà in campo il maggior numero di titolari possibili. Per i rossoneri tra i pali ci sarà Storari, Donnarumma infatti è arrivato solo oggi in ritiro dopo le vacanze a Ibiza. Gigio nelle prossime ore dovrebbe firmare il tanto agognato rinnovo di contratto e da domani sarà a disposizione di Montella. Gli altri che scenderanno dal primo minuto nell’amichevole di quest’oggi dovrebbero essere: Rodriguez, Zapata, Musacchio e Abate in difesa; centrocampo a tre con Montolivo centrale e Kessie e Chalanoglu mezz’ali e infine il tridente davanti dovrebbe essere composto da Bonaventura, Borini e Bacca. Con quest’ultimo che è sempre più vicino alla cessione al Marsiglia.

post

Calciomercato Milan: Biglia niente visite con la Lazio, vuole solo il Milan

Lucas Biglia vuole andare al Milan. Il calciatore ha preso la sua decisione e sta cercando di farlo capire in tutti i modi alla Lazio. Biglia ha il contratto in scadenza a Luglio 2018 e ha già comunicato da tempo che non ha intenzione di rinnovare. La Lazio ha provato a presentare una proposta di rinnovo ma l’argentino è pronto a rifiutare tutte le proposte. Alla base di questa decisione, ci sarebbe la voglia dell’argentino di trasferirsi al Milan. I rossoneri stanno corteggiando il calciatore già dai primi di giugno scontrandosi però con le richieste esose da parte della dirigenza biancoceleste. Nelle ultime ore però sembra esserci stata una svolta che potrebbe accelerare notevolmente questa trattativa.

Biglia salta le visite mediche con la lazio

Il calciatore argentino e capitano della Lazio era atteso in Italia proprio oggi per sostenere i test fisici e iniziare il ritiro agli ordini di Simone Inzaghi. Biglia però questa mattina non si è presentato e pare abbia deciso in accordo con il club di posticipare di 48 ore il suo arrivo in Italia. Questo potrebbe essere un chiaro segno che il calciatore non ha nessuna voglia di ripresentarsi al raduno della Lazio perchè intenzionato a cambiare maglia. Biglia vuole a tutti i costi il Milan, e i rossoneri vogliono Biglia. Alla luce di questa presa di posizione del calciatore, la trattativa potrebbe adesso decollare nel giro di poche ore. Una vicenda simile del resto si era già verificata in occasione del passaggio di Candreva all’Inter. Anche in quell’occasione test saltati e trattativa conclusa nel giro di 2 giorni.

Biglia ha un accordo per un triennale con il Milan

Il calciatore della nazionale argentina ha già un accordo con i dirigenti del Milan. Biglia ha raggiunto un accordo con Fassone e Mirabelli per firmare un triennale da 3-3,5 milioni di euro a stagione. Quello che manca è l’accordo tra i due club ma se la Lazio non vuole perdere il giocatore a zero nella prossima stagione adesso sarà costretta a trattare. Lotito e Tare finora hanno sparato alto chiedendo più di 20 milioni di euro. Adesso però dovranno per forza di cose ridimensionare le loro richieste e la trattativa potrebbe cosi sbloccarsi molto presto.

post

Atalanta: ufficiale Castagne, ecco chi è l’erede di Conti che è andato al Milan

L’Atalanta molto attiva quest’oggi sul mercato. In giornata sono infatti arrivate ben 3 ufficializzazioni. Si tratta di una cessione, quella di Conti al Milan, e ben  acquisti. Il passaggio di Conti al Milan era notizia nota ormai da tempo ma oggi è arrivata anche l’ufficializzazione. L’Atalanta avrebbe trattenuto volentieri il suo terzino destro ma alla fine ha prevalso la volontà del giocatore che ha puntato i piedi pretendendo di andare al Milan. L’Atalanta comunque guadagna da questa operazione quasi 25 milioni di euro realizzando una straordinaria plusvalenza visto che Conti era un giovane proveniente dal vivaio bergamasco. Conti per altro è già stato sostituito visto che sempre oggi l’Atalanta ha ufficializzato l’acquisto di Castagne dal Genk.

Timothy Castagne, ecco chi è il terzino belga già nazionale under 21

Per sostituire il partente Conti l’Atalanta ha pescato in Belgio e precisamente in casa Genk. La società del presidente Percassi ha deciso, infatti, di puntare su Timothy Castagne, laterale destro di soli 21 anni. Castagne è un terzino destro dotato di grandi doti fisiche che gli permettono di proiettarsi spesso e volentieri in avanti. Il giocatore è nato il 5 dicembre 1995 e pertanto non ha ancora compiuto 22 anni. A dispetto della sua giovane età però ha già una discreta esperienza anche a livello europeo. Castagne è infatti nel giro della nazionale under 21 belga e nell’ultima stagione è stato un titolare inamovibile del Genk disputando tra l’altro 10 partite in Europa League. Proprio grazie alle prestazioni in Europa il ragazzo è stato notato da diversi club, visto che tra l’altro ha anche realizzato 2 reti. L’Atalanta però ha puntato con decisione su di lui e in breve tempo ha sbaragliato la concorrenza.

Non solo Castagne, arriva anche Pessina dal Milan

Castagne non è però l’unico acquisto di giornata per l’Atalanta. Nell’ambito dell’operazione che ha portato Conti al Milan è arrivato infatti anche Matteo Pessina. Pessina è un giovanissimo centrocampista mancino scuola Milan reduce dal Mondiale under 20 con la nazionale italiana. Il ragazzo è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata dell’Italia under 20 ai mondiali, una competizione conclusa con uno storico terzo posto. Pessina però si era fatto apprezzare anche nel corso dell’ultima stagione che lo ha visto giocare con la maglia del Como.