post

Douglas Costa in volo direzione Torino, la Juventus piazza il grande colpo

Condividi

E’ fatta per l’arrivo a Torino di Douglas Costa. La Juventus ha chiuso per l’esterno offensivo del Bayern Monaco. Che la trattativa fosse in dirittura d’arrivo lo si era capito già ieri quando il ds dei bavaresi aveva comunicato che il giocatore si sarebbe allenato a parte in attesa di fare chiarezza sul suo futuro. Quest’oggi poi Marotta è volato a Monaco per definire personalmente l’accordo e nel primo pomeriggio è arrivata la fumata bianca. Juventus e Bayern Monaco hanno raggiunto l’accordo per una cifra che complessivamente dovrebbe aggirarsi intorno ai 40-45 milioni di euro. Ancora non si conoscono però le modalità del trasferimento. Come successo a parti invertite per Coman, infatti, il giocatore potrebbe inizialmente arrivare con la formula del prestito oneroso per poi essere riscattato obbligatoriamente dalla Juve nella prossima stagione.

Douglas Costa già in volo verso Torino, fissate per domani le visite

Anche se i due club non hanno ancora reso note le modalità dell’accordo la trattativa però è ormai conclusa sotto ogni punto di vista. Douglas Costa è già in viaggio verso Torino e domani mattina effettuerà le visite mediche. Dopo le visite arriverà l’annuncio ufficiale e il giocatore si unirà ai suoi nuovi compagni. Massimiliano Allegri è stato dunque accontentato e molto presto avrà a disposizione l’esterno che tanto desiderava e che aveva anche espressamente richiesto alla dirigenza in occasione del suo rinnovo di contratto. A favorire la conclusione in tempi brevi della trattativa è stato anche l’acquisto da parte del club tedesco di James Rodriguez dal Real Madrid.

Adesso la Juventus ha esaurito gli slot da extracomunitario a disposizione

Con l’acquisto dell’esterno brasiliano la Juventus adesso ha occupato anche la seconda casella da extracomunitario a disposizione. Douglas Costa va infatti ad aggiungersi all’acquisto di Betancour che è già agli ordini di Allegri e che non verrà ceduto in prestito perché ritenuto già pronto. Per i bianconeri sfuma definitivamente quindi la trattativa per Danilo. Anche il difensore ha infatti lo status di extracomunitario e quindi in questa finestra di mercato sicuramente non arriverà a Torino. Adesso per il reparto arretrato tutti gli sforzi dei dirigenti bianconeri si concentreranno su Mattia De Sciglio del Milan e su Cancelo del Valencia.


Condividi

Lascia un commento