post

Clamoroso Inter: bruciata la Juventus per Douglas Costa?

Condividi

Sta prendendo piede in queste ore una voce che vorrebbe l’Inter molto vicina a Douglas Costa. L’esterno brasiliano in forza al Bayern Monaco sembrava molto vicino alla Juventus ma in queste ore gli scenari sarebbero cambiati. L’Inter proprio oggi si libererà finalmente dai vincoli legati al fair play finanziario, e da luglio i nerazzurri saranno liberi di operare con maggiore libertà sul mercato. Sabatini e Ausilio sono riusciti a ricavare circa 30 milioni di plusvalenze con le cessioni di alcuni giocatori non di primissimo piano. Adesso i dirigenti dell’Inter liberi dal ffp sono pronti a dare l’assalto ad alcuni top player.

Sabatini pronto a soffiare Douglas Costa ai bianconeri

Walter Sabatini avrebbe deciso di puntare proprio sull’esterno brasiliano Douglas Costa. Il giocatore del Bayern Monaco sarebbe perfetto per il 4-3-3 di Luciano Spalletti. Il tecnico infatti potrebbe contare su due esterni offensivi tra i migliori al mondo, visto che al momento l’Inter è riuscita a trattenere anche Ivan Perisic. Qualche giorno fa Douglas Costa sembrava vicino al trasferimento alla Juve, ma poi la trattativa si è un po arenata. Il Bayern infatti chiede più di 40 milioni per l’esterno e la Juve non sembra intenzionata ad offrire più di 30 milioni. In questa situazione di impasse adesso si è inserito Sabatini e sembra che l’Inter sia addirittura passata in vantaggio nella corsa a Douglas Costa.

Danilo potrebbe spingere Douglas Costa verso Milano

Un altro elemento che potrebbe favorire l’inter è la situazione extracomunitari in casa Juventus. Douglas Costa ha infatti lo status di extracomunitario essendo brasiliano. I bianconeri hanno una sola slot a disposizione e in queste ore sono andati in pressing su Danilo del Real Madrid. Il difensore del Real Madrid è anche lui extracomunitario e adesso sembra essere diventata la priorità di Marotta e Paratici. La partenza di Dani Alves ha infatti lasciato un vuoto nello scacchiere di Massimiliano Allegri, e in casa Juve vorrebbero colmarlo proprio con il giocatore del Real. Se alla fine la Juventus dovesse centrare l’obiettivo Danilo a quel punto l’Inter avrebbe la strada spianata per Douglas Costa. E questo unito al fatto che il giocatore vuole lasciare la Germania per poter giocare con più continuità fa ben sperare tutti i tifosi interisti sul buon esito della trattativa.


Condividi

Lascia un commento