post

Italia under 21: vittoria convincente contro la danimarca

L’italia under 21 inizia alla grande il suo cammino verso la finale degli europei di categoria. Gli azzurrini di Gigi Di Biagio hanno battuto per 2 a 0 la Danimarca grazie alle reti messe a segno da Pellegrini e da Petagna. Particolarmente apprezzabile il gol del centrocampista del sassuolo. Pellegrini ha sbloccato il risultato al minuto 54 con una splendida rovesciata. Un gol capolavoro che già si candida a diventare una possibile immagine copertina di questi europei. Il raddoppio è arrivato a ridosso del 90esimo minuto con Petagna che ha trovato la zampata vincente su cross del subentrato Chiesa.

Italia under 21: primo tempo contratto, nella ripresa meglio

Ad inizio partita i ragazzi di Di Biagio hanno un po faticato a carburare. La squadra è apparsa un po contratta e soprattutto negli ultimi 30 metri la manovra non era fluida. Pur facendo un grande possesso palla (oltre il 60%) l’italia non ha creato azioni particolarmente pericolose. Nella ripresa la musica è cambiata: gli azzurrini hanno rinunciato al possesso palla sterile di inizio partita, preferendo aumentare i ritmi. Una volta trovato il gol con la rovesciata spettacolare di Pellegrini, poi gli azzurri hanno controllato il match. Donnarumma non ha corso particolari rischi e si è reso protagonista solo di una parata decisiva.

Raggiunta la Germania in vetta al girone

Con questo successo per 2 a 0 l’Italia under 21 ha raggiunto in testa al proprio girone la Germania. I tedeschi nel pomeriggio avevano infatti battuto con lo stesso punteggio la Repubblica ceca. Questa vittoria è stata fondamentale per l’italia under 21 visto che si qualificano alle semifinali la prima di ogni girone e la migliore seconda. Probabilmente nel nostro girone sarà un testa a testa fino alla fine con la Germania. Prima della sfida decisiva contro i tedeschi, però, gli azzurrini dovranno fare i conti con la Repubblica Ceca mercoledì prossimo.

Lascia un commento