post

Juventus: dispetto al Milan, Paratici ha un ex milan nel mirino

Condividi

Clamorosa indiscrezione di mercato che arriva direttamente dall’Inghilterra. A quanto pare la dirigenza bianconera ha messo nel mirino un ex milan per rinforzare il proprio organico in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato dal Daily Mail la Juventus starebbe pensando all’ex Milan Gerard Deulofeu. L’esterno spagnolo, classe 1994, l’anno scorso ha giocato la seconda parte di stagione con la maglia del Milan. Il suo impatto con il calcio italiano è stato subito positivo e per questo Deulofeu ha impressionato un po tutti gli addetti ai lavori. I dirigenti bianconeri hanno continuato a tenere d’occhio il ragazzo anche agli Europei under 21 in corso di svolgimento in Polonia. In nazionale l’esterno spagnolo ha confermato le sue straordinarie doti e adesso la Juventus sembra voler tentare il colpo in entrata.

Paratici stravede per l’ex milan

Deulofeu, come detto, ha giocato la seconda parte della scorsa stagione con la maglia del Milan. Lo spagnolo è infatti arrivato nel mercato invernale in prestito dall’ Everton. Con la maglia dei rossoneri Deulofeu ha totalizzato 17 presenze condite da 4 gol e 3 assist. Proprio lo spagnolo alla fine ha ridato nuova linfa al reparto avanzato di Vincenzo Montella e per questo il Milan avrebbe voluto trattenere il ragazzo. A fine prestito però, Deulofeu è prima tornato all’ Everton e poi è stato riscattato dal Barcellona che ha esercitato il diritto di recompra a 12 milioni di euro. Con i blaugrana Deulofeu però troverebbe poco spazio visto che il barca davanti ha già Messi, Suarez e Neymar. L’esterno però vuole avere la possibilità di giocare e allora ecco che il Barcellona è pronto a cederlo nuovamente. La Juventus ha fiutato l’affare e adesso è pronta a mettere le mani sul gioiellino dell’under 21 spagnola.

L’ex milan potrebbe essere un’alternativa a Douglas Costa

L’inserimento della Juventus sull’esterno spagnolo è dettato anche dalle difficoltà incontrate dai bianconeri per arrivare a Douglas Costa. Il Bayern Monaco, infatti, continua a chiedere 50 milioni e Marotta e Paratici non sembrano intenzionati a offrire così tanto. Douglas Costa dal canto suo ha già un accordo con la Juventus ma sa che fin quando i due club non trovano un accordo dovrà rimandare il suo approdo a Torino. Di sicuro la Juventus non aspetterà il Bayern in eterno e il forte inserimento su Deulofeu è un chiaro segno che i dirigenti si stanno già guardando intorno alla ricerca di alternative. In molti vedono in questo inserimento sullo spagnolo anche la voglia di fare un piccolo dispetto ai rossoneri che continuano a ostacolare il passaggio di De Sciglio alla Juve chiedendo non meno di 15 milioni per il suo cartellino.


Condividi

Lascia un commento