post

Juventus: sarà rivoluzione sulla fasce, in uscita Dani Alves e Alex Sandro

Condividi

La Juventus sta preparando un’autentica rivoluzione sugli esterni. Uno dei punti di forza dei bianconeri nelle ultime stagioni potrebbe, infatti, completamente cambiare interpreti. Dani Alves, grande protagonista soprattutto nell’ultima champions, è praticamente un ex. Alex Sandro con le ottime prestazioni di quest’anno ha attirato su di se le attenzioni di mezza premier. Chelsea e Manchester city, in particolare, sembrano disposte a fare follie per lui. Si parla addirittura di offerte superiori ai 40 milioni di euro per strapparlo alla Juve. Lo stesso Cuadrado che è stato riscattato dai bianconeri al termine di questa stagione, non è sicuro di restare. Anche per lui ci sono infatti alcune offerte provenienti dalla premier. Infine c’è Lichtsteiner che ha visto il campo con il contagocce quest’anno e per questo potrebbe essere intenzionato a cercare nuovi stimoli altrove.

Dani Alves: addio alla juventus tra mille polemiche

Di tutti questi giocatori in partenza, quello più vicino all’addio è sicuramente Dani Alves. Il terzino brasiliano probabilmente si aspettava una proposta di rinnovo al termine di questa stagione e non appena ha capito che non sarebbe arrivata ha iniziato la sua personale guerra alla Juventus. Il brasiliano ha rilasciato una serie di dichiarazioni non certo positive per i bianconeri. Dani Alves, infatti, ha prima consigliato il suo compagno Dybala di cambiare maglia per migliorarsi. E ieri ha addirittura dichiarato che la dirigenza bianconera è mediocre e per questo non vincerà mai nulla a livello europeo. Chiaramente D. Alves sta forzando la mano perchè ha già un accordo con il Manchester City del suo ex tecnico al Barcellona Guardiola, ed è intenzionato a proseguire lì la sua carriera.

Juventus: in entrata si fanno i nomi di Darmian, Cancelo e De Sciglio

Se queste partenze alla fine dovessero concretizzarsi i dirigenti bianconeri non vogliono farsi trovare impreparati. Proprio in questo senso hanno già attivato i contatti con diversi esterni che potrebbero rimpiazzare presto i giocatori in uscita. I nomi più gettonati in questo momento sono quelli di Cancelo, De Sciglio e Darmian. Cancelo è un esterno portoghese attualmente in forza al Valencia. Sia in Portogallo che in Spagna impazzano le voci che lo vogliono vicino a trasferirsi alla Juventus. Il Valencia però per lui chiede non meno di 20-25 milioni. E non potrebbe essere altrimenti visto che nell’ultima stagione è stato un punto fermo collezionando 35 presenze condite da 1 gol e 4 assist. Più percorribili invece le piste che portano a Darmian e De Sciglio. Manchester United e Milan infatti non considerano incedibili i due azzurri e per questo i loro cartellini sono molto più economici rispetto a quello di Cancelo.


Condividi

Lascia un commento