post

Juventus: ufficiale Szczesny, l’era del dopo Buffon inizia oggi

Condividi

La Juventus quest’oggi ha ufficializzato l’ ingaggio del portiere polacco Szczesny prelevato dall’Arsenal. Il club bianconero si è assicurato un portiere di grande affidabilità e che ha già dimostrato nella passata stagione con la Roma di poter fare la differenza. Szczesny  sarà dunque il portiere destinato a raccogliere la pesante eredita di Gigi Buffon. Il portiere azzurro potrebbe infatti lasciare dopo i mondiali del prossimo anno e la Juventus si è voluta cautelare assicurandosi per tempo un degno sostituto. Szczesny e Buffon durante la prossima stagione si alterneranno tra i pali dei bianconeri anche se verosimilmente sarà sempre Gigi Buffon il portiere titolare con il polacco pronto a rimpiazzarlo qualora dovesse emergere qualche acciacco o qualche periodo di appannamento nel portiere della nazionale italiana.

Szczesny  si è già presentato ai suoi nuovi tifosi

Il portiere polacco si è già presentato ai suoi nuovi tifosi. Oggi infatti è stato protagonista della consueta conferenza stampa di presentazione. Szczesny  ha ammesso di aver voluto a tutti i costi la Juventus e che per arrivare a Torino a declinato molte altre offerte. Queste sono state le dichiarazioni più salienti del polacco: “Sono molto contento di essere qui, aspettavo questo giorno da due o tre mesi. Sì, lui è un ragazzo molto simpatico. Sono contento di potermi allenare con lui, sarà una persona molto importante per me. Buffon? Sono pronto a giocare in base alle esigenze…E’ un passo avanti nella mia carriera, ho 27 anni e voglio vincere. Alla Juve c’è la mentalità giusta per raggiungere grandi obiettivi. La Juve merita la Champions e un giocatore come Buffon merita di conquistarla”.

Szczesny alla Juventus per 12,2 milioni di euro

La società Bianconera ha annunciato l’ingaggio del portiere polacco tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Juventus. Questo è il comunicato con cui la società ha reso noti anche i dettagli dell’accordo con l’Arsenal:

Torino, 19 luglio 2017 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società inglese The Arsenal Football Club Plc per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Wojciech Szczęsny a fronte di un corrispettivo di € 12,2 milioni pagabili in due esercizi.

Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 3,1 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2021.

La vita calcistica di Szczesny si sviluppa prevalentemente in Inghilterra, all’Arsenal. Qui il portiere debutta nella stagione 2009/2010, giocando un match di coppa nazionale, per concludere l’annata al Brentford. Dopodichè Szczesny entra stabilmente nelle fila dei Gunners, di cui difende la porta dalla stagione 2010/11 alla stagione 2014/15.

In totale, con l’Arsenal Szczesny disputa 132 partite in Premier League, 17 nelle Coppe nazionali e 29 in competizioni europee: il suo palmarès a Londra parla di 2 FA Cup (2013/14 e 2014/15) e una Community Shield nel 2014

Poi, nella stagione 2015/16, il passaggio in prestito alla Roma: nella Capitale Wojciech gioca 72 volte in campionato e 9 in Champions League.

Sono inoltre 28 le sue presenze con la Nazionale della Polonia”.


Condividi

Lascia un commento