post

La stampa francese: Juventus pronta a dare l’assalto a 2 stelle del Monaco

Condividi

Importante indiscrezione di mercato che arriva direttamente dalla Francia. Secondo l’autorevole rivista “Le Parisien”, la Juventus starebbe lavorando sottotraccia già da alcune settimane su due giocatori del Monaco. Se l’indiscrezione dovesse essere confermata, i dirigenti bianconeri starebbero preparando un clamoroso doppio colpo dal Monaco. Sembra infatti che Marotta e Paratici siano intenzionati a fare un tentativo per Sidibè e soprattutto per Kylian Mbappè. Ci sarebbe quindi anche la Juventus sul gioiello classe 1998 del club monegasco. Mbappè è l’oggetto del desiderio di mezza Europa e si susseguono le voci che vogliono Real Madrid e PSG pronte a fare follie per portarlo via dal Monaco.

Per Mbappè il Monaco chiede più di 100 milioni di euro

Kylian Mbappè è un attaccante francese di nemmeno 20 anni che è salito alla ribalta nel corso dell’ultima stagione. Mbappè infatti ha collezionato con la maglia del Monaco 44 presenze mettendo a segno ben 26 reti. Il francese è stato l’assoluto protagonista della stagione del club monegasco, risultando decisivo sia per la conquista del campionato francese davanti al PSG che in Champions League. Proprio nella massima competizione europea Mbappè ha fatto vedere le cose migliori. Il giovane francese ha segnato 6 gol in 9 presenze attirando su di se gli occhi di molti top club. Come detto Real e PSG sono pronti a fare follie per lui. Il Monaco non vorrebbe privarsi del suo giocatore migliore ma davanti a un offerta superiore ai 100 milioni di euro potrebbe vacillare.

La Juventus pronta a fare la sua offerta al Monaco

La Juventus ha già dimostrato lo scorso anno di poter competere sul mercato con i top club europei. I bianconeri non avrebbero particolari problemi a presentare offerte che si avvicinano ai 100 milioni e lo hanno già dimostrato nello scorso mercato con l’acquisto di Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino fu pagato, infatti, più di 90 milioni. Se è vero che la Juventus sta lavorando da tempo sottotraccia per il giocatore, presto Marotta e Paratici potrebbero bussare alla porta del Monaco per recapitare un’offerta in grado di far vacillare il club francese. L’eventuale arrivo di Mbappè a Torino servirebbe a continuare la felice tradizione della Juventus con gli attaccanti francesi. Negli ultimi 25 anni, infatti, i bianconeri hann ingaggiato Thierry Henry e David Trezeguet. E quest’ultimo, in particolare, ha fatto la fortuna dei bianconeri per diversi anni.


Condividi

Lascia un commento