post

Mercato Inter: accordo con il Psg, ecco la cessione che sistema i conti con il FFP

Condividi

L’Inter in queste ore sta concretizzando la cessione Ever Banega al psg per una cifra che dovrebbe arrivare a 15 milioni di euro bonus compresi. Il calciatore argentino era uno dei calciatori che la dirigenza nerazzurra sperava di cedere per sistemare i conti con il fair play finanziario. L’argentino sembrava vicino al ritorno al Siviglia sua ex squadra prima dell’approdo all’inter. Il presidente degli spagnoli due giorni fa aveva detto che le trattative erano in fase piuttosto avanzata. Poi però sono arrivate le dichiarazioni di Sabatini che aveva ritenuto non sufficienti i 9 milioni offerti dal Siviglia. Adesso ecco la notizia dell’accordo con il club parigino. Un accordo che permetterà all’inter di realizzare una gran bella plusvalenza.

Raggiunto l’accordo con il Psg sulla base di 15 milioni di euro

Con i 15 milioni di euro che il psg pagherà per Banega l’Inter potrà sistemare i conti relativi al ffp. I nerazzurri realizzeranno con questa cessione una bella plusvalenza. Banega infatti era arrivato all’inter nella scorsa estate a parametro zero, dopo la scadenza del suo contratto con il siviglia. Il 28enne argentino pesava sul bilancio dell’inter per 4,5 milioni di euro perciò l’inter potrà segnare a bilancio una plusvalenza superiore ai 10 milioni. Adesso i nerazzurri non hanno più l’esigenza di vendere Perisic per ripianare i conti. Basterà infatti cedere anche Jovetic e Ranocchia oltre a Banega per raggiungere i 30 milioni di euro richiesti dal ffp.

Emery decisivo per l’accordo con il psg

Decisivo per il trasferimento di Banega è stato l’allenatore del Psg Emery. L’allenatore spagnolo aveva già allenato Banega ai tempi del siviglia e insieme avevano vinto anche una Europa League. Adesso Banega, dopo una stagione di alti e bassi con l’inter, potrà provare l’ennesimo rilancio della sua carriera sotto la guida del mister che più di ogni altro ha saputo valorizzarlo. Banega al psg guadagnerà 4,5 milioni di euro e firmerà un contratto di 4 stagioni.


Condividi

Lascia un commento