post

Roma: Monchi studia possibili alternative a Mahrez, piacciono 2 profili

Condividi

Si complica la trattativa tra la Roma e il Leicester per il passaggio di Mahrez in giallorosso. Il calciatore algerino sarebbe l’ideale per sostituire Salah trasferitosi al Liverpool ma Mahrez non sembra convintissimo di trasferirsi in Italia. Su di lui ci sono anche diversi club di premier, su tutti l’Arsenal e da quanto trapelato dall’entourage del giocatore, Mahrez preferirebbe restare in Premier League. La Roma probabilmente farà un altro tentativo per provare a convincere l’algerino ma se anche il prossimo rilancio dovesse andare a vuoto, a quel punto i giallorossi cambieranno obiettivo. Il ds giallorosso Monchi si sta già guardando intorno e ha individuato altri 2 calciatori che potrebbero fare al caso di Eusebio Di Francesco.

Monchi segue con attenzione Ziyech dell’Ajax come alternativa a Mahrez

Uno dei calciatori su cui Monchi ha messo gli occhi negli ultimi giorni è Hakim Ziyech. Si tratta di un calciatore marocchino classe 1993 che gioca in Olanda nell’Ajax. Ziyech è un trequartista che spesso e volentieri parte dal fronte destro dell’attacco. E’ dotato di una discreta tecnica di base e ha un ottimo spunto veloce. Nell’Ajax si è fatto apprezzare soprattutto per i suoi movimenti senza palla e per il modo di saper attaccare la profondità. Proprio per queste sue caratteristiche, il marocchino sarebbe il profilo ideale per il gioco di Eusebio Di Francesco. Qualora dovesse fallire l’assalto a Mahrez, è molto probabile che Monchi proverebbe a prendere il giocatore dell’Ajax.

Anche Nasri potrebbe essere un occasione per la Roma

Quel che è certo è che la Roma sicuramente prenderà un esterno di livello per rinforzare la rosa a disposizione del mister. Lo stesso Di Francesco si aspetta dei rinforzi in quella zona del campo e lo ha fatto capire pochi giorni fa quando ha rilasciato queste dichiarazioni: “Metteremo altri giocatori di livello nella squadra. La società sta lavorando bene per accontentare le richieste, vogliamo mettere doppi giocatori in ogni ruolo per aumentare la nostra competitività”. Da qui a fine mercato è certo che Monchi soddisferà le richieste di Di Francesco e proprio in quest’ottica un altro giocatore che si sta valutando è Nasri del Manchester City. Il francese non rientra più nei piani degli inglesi e ha una valutazione più che accessibile visto che il Manchester per il suo cartellino chiede 11 milioni.


Condividi

Lascia un commento