post

Mercato Toro: in arrivo un nuovo attaccante, intesa con il Napoli per Zapata

Condividi

Il Torino è pronto ad abbracciare un nuovo bomber. Sembra ad un passo l’accordo per il trasferimento di Duvan Zapata dal Napoli al club del presidente Urbano Cairo. Il torino era sul giocatore da tempo ma finora non era riuscito a convincere il Napoli con l’offerta giusta. Adesso le carte in tavola sono cambiate perché si è esposto in prima persona il calciatore. Zapata ha dichiarato pubblicamente di volersi trasferire al Torino perché restando a Napoli sarebbe chiuso da Milik e Mertens. Zapata sa che nelle gerarchie di Sarri sarebbe il terzo terminale offensivo visto che gli altri due conoscono già gli schemi del mister. Siccome il giocatore preferirebbe giocare con più continuità ha fatto sapere di voler cambiare aria.

Zapata-Toro affare da 20 milioni di euro

Finora i due club avevano dato vita a un lungo tira e molla che aveva fatto arenare la trattativa. Il Napoli per il colombiano continuava a chiedere 25 milioni di euro. Dall’altra parte l’offerta del Torino non aveva finora superato i 15 milioni. Adesso, complice la volontà del giocatore, i due club sembrano disposti a venirsi incontro. L’accordo dovrebbe essere raggiunto quindi a metà strada. 20 milioni di euro sembra la cifra giusta per il buon esito della trattativa. Nel giro della prossima settimana il tecnico granata Mihajlovic dovrebbe quindi avere a disposizione un nuovo attaccante.

L’acquisto di Zapata apre alla cessione del gallo Belotti?

Duvan Zapata arriverà a Torino nel pieno della sua maturità calcistica. L’attaccante colombiano ha infatti 26 anni e ormai da 4 è arrivato in Italia. Negli ultimi due anni ha giocato con la maglia dell’Udinese trovando una discreta continuità e realizzando 19 gol in 65 partite. Il Torino per acquistarlo è pronto a fare un investimento molto importante, segno che sia Cairo che Mihajlovic credono molto nelle qualità del ragazzo. Alcuni vedono nell’acquisto di Zapata un indizio sul fatto che il gallo Belotti potrebbe cambiare squadra. Su di lui c’è sempre il Chelsea di Antonio Conte che potrebbe presto tornare alla carica visto che è svanito l’obiettivo Lukaku, accasatosi al Manchester United.


Condividi

Lascia un commento