post

Torino: ufficiale Berenguer, clamoroso sgarbo al Napoli

Arriva una notizia di mercato inattesa. Il Torino pochi minuti fa ha ufficializzato l’acquisto di Alex Berenguer dall’Osasuna. L’esterno offensivo spagnolo, classe 1995, arriva dunque in Italia ma in club che nessuno sospettava. Sul giocatore era infatti molto forte il pressing del Napoli che da mesi seguiva il ragazzo. Tutti pensavano che a breve lo spagnolo sarebbe diventato un nuovo calciatore dei partenopei. Anche il presidente del Napoli pochi giorni fa si era sbilanciato parlando di trasferimento molto probabile. Su Berenguer invece è improvvisamente piombato il Torino che in pochissimo tempo ha chiuso la trattativa. Il giocatore tramite la sua pagina social ha già salutato i suoi ex tifosi postando questo messaggio: “Qui ho realizzato il mio sogno da bambino“.

Berenguer al Torino per 5,5 milioni più 1 di bonus

I dettagli dell’accordo sono stati resi noti dall’Osasuna che ha pubblicato sul proprio sito il seguente comunicato:

Il Club Atletico Osasuna ha raggiunto un accordo con il Torino per il trasferimento di Alex Berenguer, che si è chiuso a un prezzo di 5.5 milioni fissi più 1 milione di Euro di bonus, raggiungibile in base a obiettivi centrati dalla squadra del Torino nella stagione 2017/2018. Inoltre, il club piemontese ha accettato di includere una clausola per la quale dovrà pagare 1.5 milioni nel caso in cui cederà in futuro il giocatore all’Athletic Bilbao. 

L’Osasuna aveva chiesto alle squadre interessate 6.5 milioni più uno di bonus e la citata clausola di 1.5 milioni nel caso di cessione all’Athletic Club. Alla fine, l’operazione è stata sbloccata dal fatto che il giocatore ha rinunciato al 15% dell’incasso che gli spettava, il che permette al club di ottenere un incasso molto simile a quello che voleva.

La società navarra desidera ringraziare Alex Berenguer per il comportamento tenuto durante la trattativa, con il quale ha cercato di ottenere il meglio per il suo futuro, però con la sensibilità di permettere all’Osasuna di ottenere l’offerta più vicina al suo interesse”.

Napoli bruciato, questo “dispetto” dei granata forse legato alla trattativa per Duvan Zapata

Come detto Berenguer è stato praticamente soffiato al Napoli. I partenopei erano convintissimi di portare a casa il giocatore che invece alla fine è finito al Toro. Questa mossa dei granata potrebbe essere vista anche come un’azione di disturbo del club di Urbano Cairo per i problemi riscontrati nella trattativa per Zapata. In casa Torino si sarebbero indispettiti per la richiesta di 20 milioni di euro per Zapata e allora si sarebbero buttati sull’esterno offensivo spagnolo, soffiandolo proprio al club di De Laurentis.

Lascia un commento