Il PSG viene descritto come un inferno di primedonne. Sarà vero?

Il quotidiano spagnolo El País ci va pesante sul Paris Saint-Germain: Neymar farebbe i capricci, si comporterebbe sempre come una diva di Hollywood. Sarebbe in fortissimo contrasto con Cavani, specie dopo la discussione puerile avuta per battere un calcio di rigore. Due professionisti strapagati che hanno fatto una figuraccia davanti a tutti anziché pulire i panni sporchi in spogliatoio: magari urlando, ma lontano da telecamere e microfoni. Il tutto poi è stato ampliato dal web, che fa sempre da cassa di risonanza.

A ballare è anche un gustoso milione di euro: se Cavani vince il titolo di capocannoniere, incassa quell’assegno dal PSG. Addirittura, il Matador avrebbe detto no alla seguente proposta della società: il bonus da un milione te lo diamo in automatico, purché tu e Neymar non litighiate e tutto finisca con una stretta di mano pubblica. Magari con abbracci e attestati di stima reciproca fra l’argentino e il brasiliano.

È un bel guaio per l’allenatore: deve far da paciere fra tante primedonne straricche, abituate a fare gol e ad avere i titoloni dei siti tutti per loro. Emery deve tirare fuori il meglio di sé anche per evitare una spaccatura fra due partiti dentro lo spogliatoio: da una parte gli uomini di Cavani, dall’altra quelli di Neymar. Con una sorpresa: amici del brasiliano come i connazionali Lucas e Marquinhos non gradirebbero l’atteggiamento di O Ney.

post

Mercato Inter: accordo con il Psg, ecco la cessione che sistema i conti con il FFP

L’Inter in queste ore sta concretizzando la cessione Ever Banega al psg per una cifra che dovrebbe arrivare a 15 milioni di euro bonus compresi. Il calciatore argentino era uno dei calciatori che la dirigenza nerazzurra sperava di cedere per sistemare i conti con il fair play finanziario. L’argentino sembrava vicino al ritorno al Siviglia sua ex squadra prima dell’approdo all’inter. Il presidente degli spagnoli due giorni fa aveva detto che le trattative erano in fase piuttosto avanzata. Poi però sono arrivate le dichiarazioni di Sabatini che aveva ritenuto non sufficienti i 9 milioni offerti dal Siviglia. Adesso ecco la notizia dell’accordo con il club parigino. Un accordo che permetterà all’inter di realizzare una gran bella plusvalenza.

Raggiunto l’accordo con il Psg sulla base di 15 milioni di euro

Con i 15 milioni di euro che il psg pagherà per Banega l’Inter potrà sistemare i conti relativi al ffp. I nerazzurri realizzeranno con questa cessione una bella plusvalenza. Banega infatti era arrivato all’inter nella scorsa estate a parametro zero, dopo la scadenza del suo contratto con il siviglia. Il 28enne argentino pesava sul bilancio dell’inter per 4,5 milioni di euro perciò l’inter potrà segnare a bilancio una plusvalenza superiore ai 10 milioni. Adesso i nerazzurri non hanno più l’esigenza di vendere Perisic per ripianare i conti. Basterà infatti cedere anche Jovetic e Ranocchia oltre a Banega per raggiungere i 30 milioni di euro richiesti dal ffp.

Emery decisivo per l’accordo con il psg

Decisivo per il trasferimento di Banega è stato l’allenatore del Psg Emery. L’allenatore spagnolo aveva già allenato Banega ai tempi del siviglia e insieme avevano vinto anche una Europa League. Adesso Banega, dopo una stagione di alti e bassi con l’inter, potrà provare l’ennesimo rilancio della sua carriera sotto la guida del mister che più di ogni altro ha saputo valorizzarlo. Banega al psg guadagnerà 4,5 milioni di euro e firmerà un contratto di 4 stagioni.