post

Ilicic: visite e firma con l’Atalanta, dichiarazioni al veleno da parte di Ferrero

L’ Atalanta ha perfezionato in queste ore l’acquisto di Josip Ilicic dalla Fiorentina. E’ infatti terminato da poche ore l’incontro tra Pantaleo Corvino e Gabriele Zampagna ds dell’Atalanta. I due avrebbero trovato un accordo per il passaggio del centrocampista sloveno alla corte di Gasperini. La Fiorentina incasserà da questa cessione circa 5 milioni di euro più bonus. L’Atalanta ha bruciato la concorrenza della Sampdoria che sembrava la squadra più vicina allo sloveno. Poi è invece arrivato l’affondo decisivo dei bergamaschi che hanno rapidamente convinto sia il giocatore che la dirigenza viola. Tra oggi e domani mattina Ilicic dovrebbe sostenere le visite mediche e poi arriverà l’annuncio ufficiale.

Ferrero amareggiato per aver visto sfumare sul più bello l’acquisto di Ilicic

Come detto resta con l’amaro in bocca la Sampdoria che pensava di aver ormai messo le mani sul giocatore. Il presidente Ferrero ha voluto esprimere tutto il suo disappunto contro il calciatore e in particolare il suo agente, colpevoli secondo Ferrero di aver cambiato idea dopo che avevano già dato la loro disponibilità al trasferimento a Genova. Intercettato all’uscita di un hotel milanese queste sono state le parole al veleno di Ferrero: “Sono rimasto basito. Auguro ogni bene all’Atalanta e al signor Ilicic. Ma prima di essere calciatori bisogna essere uomini. E consiglio al suo agente, il signor Ruznic, di non giocare al mercante in fiera. Meno male che nel calcio gente così è cosa rara. La correttezza non è un optional”. Parole pesanti dunque quelle di Ferrero, che come al solito non usa mezzi termini. Adesso la Sampdoria potrebbe tornare su Sneijder che era stato accantonato proprio perchè in quel ruolo si voleva arrivare a Ilicic.

Ilicic all’Atalanta ritrova Kurtic e Gasperini

Ilicic a Bergamo ritroverà il suo compagno di nazionale Kurtic ma anche Gian Piero Gasperini. I due infatti si erano già trovati a Palermo quando Gasperini allenava la squadra del presidente Zamparini. Ilicic a Bergamo avrà anche la possibilità di disputare la prossima Europa League. E proprio la possibilità di giocare in una competizione europea è stata decisiva per la scelta del giocatore. Ne Fiorentina e ne Sampdoria, infatti, avrebbero permesso allo sloveno di giocare nel palcoscenico europeo.

post

Sampdoria: Ferrero tratta Sneijder e blinda Torreira

Il presidente Ferrero ha rilasciato un’intervista al Secolo XIX nella quale parla del calciomercato della Sampdoria. Ferrero c’ha tenuto innanzitutto a rassicurare tutti i tifosi blucerchiati per ciò che riguarda il mercato. Il presidente ha ribadito che dopo le partenze di Skriniar direzione Inter e Schick ceduto alla Juventus, non ci saranno altre partenze importanti. I tifosi, ma anche l’allenatore Marco Giampaolo, in particolare temevano la cessione del centrocampista Lucas Torreira. Il calciatore uruguaiano classe 1996 quest’anno ha giocato un’ottima stagione, dimostrando grandi doti e un discreto carisma nonostante la sua giovanissima età. Molti club erano pronti a fare offerte consistenti per strappare il ragazzo alla Sampdoria, ma con le dichiarazioni di oggi Ferrero ha ribadito la sua incedibilità.

Ferrero: “Ho rifiutato un’offerta della Roma per Torreira. E’ incedibile”

Massimo Ferrero ha dichiarato di aver già rinunciato a una importante offerta da parte della Roma. Questo perché non intende privarsi di un altro giocatore fondamentale per gli equilibri della squadra. Il presidente c’ha tenuto a sottolineare che la Sampdoria anche nel prossimo campionato darà del filo da torcere a tutti e che i giocatori che sono stati ceduti saranno degnamente rimpiazzati. Nel dettaglio queste sono state le sue parole: “Giampaolo può stare tranquilloTorreira gliel’ho garantito incedibile…finiamo di dire che la Samp vende tutti, faremo una squadra che darà filo da torcere”.

Dopo le cessioni arriva il momento degli acquisti per la Sampdoria

Per ridare nuovo entusiasmo a tutti quei tifosi che erano rimasti un po delusi dalle partenze di Skriniar e Schick, il presidente ha anche aperto all’arrivo di un grande giocatore. Ferrero, infatti, ha confessato che sta addirittura pensando a Wesley Sneijder per alzare il tasso tecnico della squadra. Un eroe del “triplete” dell’Inter potrebbe dunque tornare presto sui campi della nostra serie A. La Sampdoria si è già mossa fissando un appuntamento con il procuratore dell’olandese per vedere se esistono le premesse affinché la trattativa si concretizzi. In entrata però non c’è da registrare solo l’Interesse per Sneijder. La Samp è vicinissima a prelevare dalla fiorentina Josip Ilicic, i due club hanno già raggiunto un accordo e a breve dovrebbe quindi arrivare l’ufficialità.

post

Mercato Inter: è fatta per Skriniar, sarà lui il primo rinforzo per Spalletti

Milan Skriniar sta per diventare ufficialmente un nuovo calciatore dell’Inter. Il difensore slovacco sarà il primo rinforzo del mercato estivo dei nerazzurri. Sarà dunque Skriniar uno dei due difensori che aveva richiesto Luciano Spalletti per ridare solidità al reparto arretrato dell’Inter. L’accordo tra Inter e sampdoria è ormai totale e si attende solo l’arrivo di Sabatini in Italia per formalizzare il tutto. Con questo acquisto inizia a muoversi il mercato inter in entrata.

Ieri sera la cena decisiva tra Ausilio e Romei

L’accordo tra le due società è stato raggiunto ieri sera. In un noto ristorante di Milano si sono infatti ritrovati Piero Ausilio e l’avvocato Romei. I due club hanno dato una valutazione complessiva di 25 milioni di euro per quanto riguarda il cartellino di Skriniar. L’inter però non pagherà tutti e 25 i milioni in quanto ha inserito una contropartita tecnica nell’affare. Alla sampdoria andranno 12 milioni più il cartellino di Caprari che è stato valutato 13 milioni. L’attaccante classe 1993, ex pescara, lascia quini i nerazzurri senza aver disputato neanche una partita con la maglia dell’Inter. La sampdoria con l’arrivo di Caprari colma il vuoto lasciato in attacco dalla partenza di Patrik Schick che è passato alla Juventus.

Mercato Inter: adesso è la volta di Borja Valero

Sbloccato finalmente il mercato in entrata adesso l’Inter non ha nessuna intenzione di fermarsi. Il prossimo colpo in entrata dovrebbe essere il centrocampista della Fiorentina Borja Valero. Il centrocampista viola ha già trovato l’accordo con l’inter sulla base di un triennale a 3 milioni di euro netti a stagione. Anche le due società sono vicine a raggiungere un accordo per una cifra che oscilla tra i 6 e gli 8 milioni. Una volta trovato l’accordo, la dirigenza viola chiederà al centrocampista spagnolo di esporsi pubblicamente e manifestare la sua volontà di andare altrove. In questo modo i Della Valle sperano di placare i malumori della piazza dovuti ai tanti giocatori in uscita da Firenze.