post

Atalanta: ufficiale un altro acquisto, dal San Paolo arriva Schmidt

Condividi

Atalanta scatenata sul mercato. E questa volta non si tratta del mercato in uscita ma bensì di quello in entrata. La società del presidente Percassi dopo aver venduto molti pezzi pregiati della cavalcata che ha portato i bergamaschi in Europa League, adesso inizia a rinforzare il proprio organico. L’Atalanta fin qui ha venduto kessiè e Conti al Milan incassando da questa doppia cessione circa 50 milioni di euro. Se a queste cessioni andiamo ad aggiungere quella di Gagliardini, venduto all’Inter nel mercato invernale per 22 milioni, la società orobica ha portato a casa 75 milioni di euro in meno di 4 mesi. La società adesso sta investendo parte di questi introiti per rinforzare la rosa a disposizione di mister Gasperini.

Ufficiale l’acquisto del centrocampista brasiliano Joao Schmidt

Dopo l’ufficialità degli acquisti di Pessina e Castagne arrivata ieri, quest’oggi è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Joao Schmidt. Si tratta di un centrocampista brasiliano classe 1993 che nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del San Paolo. Attualmente il ragazzo era svincolato visto che era scaduto il suo contratto con il club brasiliano e la società del presidente Percassi ha deciso di puntare su di lui.  Questo il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della società: “Atalanta B.C. comunica di aver ingaggiato João Schmidt. Il centrocampista brasiliano è arrivato a fine contratto dal San Paolo, la squadra in cui è cresciuto calcisticamente”.

L’acquisto di Schmidt non sarà l’ultimo, Percassi vuole dare una rosa profonda a Gasperini in vista dell’impegno europeo

L’acquisto di Schmidt è il quarto arrivo di questa sessione di mercato dopo gli arrivi di Ilicic, Pessina e Castagne. Come si evince dagli ultimi acquisti l’Atalanta è intenzionata a proseguire il suo progetto che vede la valorizzazione dei giovani al primo posto. Schmidt ha 24 anni e questa non sarà la sua prima esperienza in europa. Il brasiliano infatti ha già vestito per una stagione la maglia dei portoghesi del Vitoria de Setubal. In quella stagione Schmidt ha giocato ben 34 partite segnando 8 gol tra cui quello decisivo per la salvezza del Vitoria. Questo di oggi comunque non sarà l’ultimo colpo dell’Atalanta visto che la dirigenza ha intenzione di mettere a disposizione di mister Gasperini una rosa con sufficienti elementi per poter reggere il doppio impegno campionato ed Europa League.


Condividi

Lascia un commento