post

Calciomercato Inter: Spalletti vuole Borja Valero, incontro a Milano con l’agente

Condividi

Luciano Spalletti ha individuato Borja Valero come possibile rinforzo per il centrocampo dell’Inter in vista della prossima stagione e la dirigenza nerazzurra ha avviato le trattative con la Fiorentina e con l’entourage del calciatore per provare ad accontentare l’allenatore di Certaldo. Ieri sera il procuratore del calciatore era a Milano e ha incontrato proprio i dirigenti nerazzurri per provare a imbastire una trattativa. Borja Valero si trova benissimo a Firenze e non vorrebbe lasciare la Fiorentina ma più volte ha chiesto al patron Della Valle un prolungamento fino al 2020 dell’attuale ingaggio in scadenza nel 2019, finora però i dirigenti viola hanno sempre risposto picche. Della Valle, infatti, ha intenzione di ridurre l’attuale monte ingaggi della squadra e proprio in virtù di questo fatto potrebbe lasciar partire il centrocampista spagnolo.

Borja Valero pupillo di Spalletti già dai tempi della Roma

L’interesse di Spalletti verso Borja Valero è noto già da tempo e già nella passata stagione il mister l’aveva chiesto alla dirigenza della Roma. In quell’occasione Spalletti non venne accontentato ma questa volta i dirigenti nerazzurri sembrano propensi ad avallare l’acquisto dello spagnolo che nonostante abbia già 32 anni sembra ancora in grado di potersi esprimere ad ottimi livelli in serie A. Ciò che Spalletti apprezza maggiormente di Borja Valero è la sua duttilità tattica e la sua intelligenza calcistica. Lo spagnolo può giocare in tutte le posizioni del centrocampo e con la maglia della Fiorentina ha dimostrato di saper dettare egregiamente i tempi di gioco di una squadra.

L’Inter è pronta a offrire un triennale

L’impressione è che se l’inter dovesse proporre allo spagnolo un contratto fino al 2020, Borja Valero accetterebbe di buon grado di lasciare Firenze.  Del resto, a 32 anni questa potrebbe essere l’ultima occasione per giocare in una squadra di prestigio. La Fiorentina, dal canto suo, non opporrebbe particolare resistenza al trasferimento visto che in questo modo potrebbe ridurre sensibilmente il monte ingaggi visto che il contratto dello spagnolo è uno dei più onerosi insieme a quello di Kalinic e quello di Ilicic.


Condividi

One thought on “Calciomercato Inter: Spalletti vuole Borja Valero, incontro a Milano con l’agente

  1. Pingback: Raiola incontra l'Inter, tanti i nomi sul piatto - Notizie Calcio

Lascia un commento