post

Roma: è fatta per il passaggio di Salah al Liverpool

Condividi

Mohamed Salah sta per diventare un nuovo giocatore del Liverpool. La Roma ha infatti raggiunto in queste ore un accordo con il Liverpool per il passaggio dell’esterno egiziano al club inglese. La trattativa, che andava avanti già da due settimane, si è conclusa sulla base di 40 milioni di euro più bonus. La Roma si priva così di uno dei protagonisti del secondo posto raggiunto quest’anno. Allo stesso tempo però i giallorossi realizzano un’importante plusvalenza. Con questi 40 milioni di euro la Roma potrà infatti sistemare il bilancio e mettersi in linea con i parametri del fair play finanziario. Che Salah fosse destinato alla cessione lo si era capito già settimana scorsa quando il ds della Roma Monchi aveva indicato proprio l’egiziano come il più vicino al trasferimento.

Fissate per domani le visite mediche

A testimonianza che la trattativa è praticamente conclusa, il Liverpool ha già fissato le visite mediche. L’esterno della Roma è atteso a Liverpool già domani per sostenere i test fisici di rito. In rete intanto circolano già le prime foto della maglia numero 22 del Liverpool con il nome dell’egiziano. Per Salah si tratta di un ritorno in premier league visto che prima del passaggio in giallorosso aveva militato nel Chelsea nel 2014. A gennaio 2015 poi si trasferì alla Fiorentina e da qui nella capitale. Con la maglia della Roma l’egiziano ha fatto vedere cose egregie diventando presto un titolare inamovibile sia con Garcia che con Spalletti. L’allenatore di Certaldo, in particolare, con il suo gioco che predilige i movimenti degli esterni ha esaltato le doti di Salah.

La Roma perde un protagonista di primo piano, ora Monchi dovrà sostituirlo

Con la partenza di Salah la Roma si priva di un giocatore che ha messo a segno 35 gol in 81 presenze. Adesso il nuovo ds dei giallorossi Monchi dovrà trovare una valida alternativa sul mercato. Il reparto esterni ora può contare solo su Perotti ed El Shaarawy. Troppo pochi visto che nella prossima stagione i giallorossi saranno impegnati in campionato e in Champions League.


Condividi

Lascia un commento